Progetto Vita e Gymnasium un connubio che scalda l’ultimo Venerdì foto

Già' negli anni precedenti la formula si è' rivelata un successo. Ed anche quest'anno il Gran Gala' nato dalla collaborazione di Elisabetta Rapetti della Gymnasium

Più informazioni su

PROGETTO VITA E GYMNASIUM UN CONNUBIO CHE SCALDA L’ULTIMO VENERDÌ’ PIACENTINO

Già’ negli anni precedenti la formula si è’ rivelata un successo. Ed anche quest’anno il Gran Gala’ nato dalla collaborazione di Elisabetta Rapetti della Gymnasium , organizzatrice dell’evento insieme a Daniela Aschieri , Presidente di Progetto Vita, ha immobilizzato per due ore centinaia di persone in uno spettacolo mozzafiato . Tutto questo grazie ai campioni di pattinaggio artistico a rotelle , capitanati da Patrick Venerucci portavoce a livello mondiale di questa disciplina , ideatore della formula che avvicina lo sport alle piazze ed artefice di importanti collaborazioni televisive come l’ultima edizione di “Italia’s got talent “.

E lo spettacolo e’ risultato veloce, ad altissimo livello e mozzafiato. Si sono esibiti Sara Venerucci e Danilo Decembrini, Campioni del mondo in carica, Testimonial di Progetto vita sport per Piacenza; Elena Lago e Marco Giarelli, Vice Campioni del mondo ; Laura Marzocchini che insieme a Patrick Venerucci hanno proposto il pattinaggio insieme alla “danza aerea”, disciplina circense di grande effetto che ha lasciato col fiato sospeso. Si sono esibiti anche i ragazzi della Gymnasium, il gruppo spettacolo della Salso Roller-il Cerchio di Soragna, la societa’ Acrobatic Fitness Club di Boogie condotta da Ciro Davo’ con i suoi piccoli campioni italiani , ed i vice campioni italiani di danza sportiva Tiziana Gregori e Roberto Albasi.

Il Gran Gala’ , alla sua terza edizione , ha festeggiato i 15 anni di Progetto Vita, ma soprattutto il titolo di “Primogenita del cuore” che Piacenza detiene nel 2014 per i 500 defibrillatori presenti su tutto il territorio cittadino e provinciale. Unica città’ ‘ in Italia. Da qui il gemellaggio con Progetto Vita del Piemonte , presente allo spettacolo nella persona del Presidente Sig. Marcello Segre , che sta effettuando lo stesso percorso ed entusiasta della manifestazione ha proposto a Rapetti ed Aschieri di organizzare il Gran Gala’ a Torino.
Tutto ciò’ per sottolineare come anche in questo ambito esista un “modello Piacenza” che la dottoressa Aschieri , grazie al suo immenso ed infaticabile impegno , sta divulgando non solo in Italia, ma che sta esportando anche in Europa e oltre i confini del nostro continente.

Importante sottolineare come dalla prima edizione del Gran Gala’ la Cooperativa San Martino abbia creduto nel percorso di Progetto Vita , sia per la prevenzione che per la pubblicizzazione del messaggio , oltre i confini cittadini. Per il prossimo anno pare sia tutto pronto per cercare partner europei e cercare un gemellaggio oltralpe. Ricordiamo inoltre gli altri partner : Uisp ed INA assicurazioni. Quest’ultimo finanziatore di due defibrillatori donati alla Polisportiva CSI S.Sepolcro ed alla scuola di danza Palcoscenico. L’appuntamento ormai riconfermato e’ per l’edizione 2015 che si preannuncia in linea con l’evento dell’Expo di Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.