Promozione, doppio colpo per il Carpaneto: Filippini e Galli

Il portiere, classe 1996, arriva dalla Juniores regionale del Fiorenzuola, mentre il terzino (1995) aveva terminato la scorsa stagione al Piacenza Calcio dopo essere arrivato dalla stessa società rossonera

Più informazioni su

Doppio colpo di mercato dell’Usd Vigor Carpaneto 1922, società piacentina che affronterà il prossimo campionato di Promozione dopo la vittoria in Prima categoria. Il sodalizio del presidente Giuseppe Rossetti ha ingaggiato dal Fiorenzuola il portiere Francesco Filippini e il terzino Nicolò Galli.

Il primo, classe 1996, arriva dalla formazione Juniores regionale della società valdardese, mentre Galli, classe 1995 aveva iniziato la scorsa stagione nella prima squadra del Fiorenzuola per poi passare al Piacenza Calcio. Grande attenzione, dunque, per la società del presidente Rossetti verso la campagna di rinforzo della squadra passando attraverso i giovani, anche in virtù del regolamento federale che ne impone l’utilizzo obbligatorio che varia a seconda delle categorie.

Per Filippini, l’arrivo all’Usd Vigor Carpaneto 1922 rappresenta la prima esperienza tra i “grandi” dopo aver svolto la trafila nel settore giovanile fiorenzuolano. “Con la prima squadra – spiega il portiere della cittadina valdardese – ho svolto la preparazione e gli allenamenti, oltre a fare una panchina. Sono molto contento di arrivare a Carpaneto, un’ottima piazza. Sono consapevole di come il panorama di gioco cambi, con attaccanti di maggiore qualità e con più esperienza rispetto ai campionati giovanili. Il mio idolo? Sono juventino e dico Buffon, ma anche Neuer: dà grande sicurezza alla squadra”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.