Rdb, proroga all’amministrazione straordinaria. Non per Terrecotte 

E’ arrivata la decisione del Tribunale di Piacenza sulla proroga dell’amministrazione straordinaria alle società del gruppo Rdb

Più informazioni su

E’ arrivata la decisione del Tribunale di Piacenza sulla proroga dell’amministrazione straordinaria alle società del gruppo Rdb. La proroga, richiesta in questi giorni a gran voce dai sindacati, è stata concessa per tutte le società del gruppo (Rdb spa che comprende il comparto amministrativo con sede a Pontenure e Rdb Hebel con sede a Volla) tranne che alle Terrecotte, che detiene gli stabilimenti di Borgonovo e Cadeo con circa 25 dipendenti. Per le società ancora in proroga continuerà la gestione commissariale fino al 31 di agosto in attesa di offerte d’acquisto.

Tuttavia si attende un’altra decisione importante per le sorti del gruppo industriale specializzato nel campo dell’edilizia, quella del comitato di sorveglianza riguardo alle offerte di acquisto presentate nelle settimane scorse. Ricordiamo che le offerte sono state due, quella del gruppo Tecno Housing per Rdb spa, e quella di Sabbia srl di Parma per lo stabilimento di Volla (Napoli), entrambe ritenute inadeguate dai sindacati, che hanno paventato una svendita dell’azienda.


Fallimento RDB: il consigliere leghista Cavalli interroga la Regione.

Fondata nei primi anni del secolo scorso, RDB ha accompagnato lo sviluppo del Paese come protagonista nell’industrializzazione del settore edilizio e nell’evoluzione delle nuove tendenze architettoniche ed urbanistiche.

«Aziende di questa dimensione e qualità – dichiara Stefano Cavalli, consigliere regionale della Lega Nord –  sono ricchezza vera per il territorio. Se l’RDB dovesse chiudere, centinaia di famiglie si ritroveranno in gravi difficoltà; è necessario contrastare questo processo di deindustriazizzazione”, – continua l’esponente emiliano della Lega – per questa ragione ho presentato un’ interrogazione con la quale chiedo alla Giunta regionale, se intenda sollecitare la magistratura competente, il Ministero delle Attività Produttive e i curatori fallimentari della RDB S.p.A., a tutela dei lavoratori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.