Regione, oggi Errani ha formalizzato le dimissioni

L’ha fatto con una lettera alla presidente dell’Assemblea legislativa, Palma Costi.

Più informazioni su

Vasco Errani ha formalizzato le sue dimissioni da presidente della Regione Emilia-Romagna. L’ha fatto con una lettera alla presidente dell’Assemblea legislativa, Palma Costi.

“Le dimissioni – si legge in una nota Ansa – determinano la decadenza della Giunta e lo scioglimento dell’Assemblea legislativa. Sulla base dei principi generali dell’ordinamento in tema di “prorogatio” degli organi istituzionali, i poteri di giunta e assemblea sono prorogati fino all’insediamento dei nuovi organi elettivi, ma si tratta di poteri attenuati, relativi all’ordinaria amministrazione e all’approvazione di atti urgenti e indifferibili”.

“Dunque – prosegue – non possono essere varati progetti di legge, atti di indirizzo e atti amministrativi ordinari”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.