Tutto pronto a Sarmato per il Sun Rock Festival

Oltre ai Dj, che intratterranno il pubblico a inizio serata, e a ben quattro gruppi musicali provenienti da tutt’Italia che scalderanno le notti di venerdì 18 e sabato 19 luglio a ritmi rock ‘n’ roll, swing e rockabilly, il Sun Rock Festival sarà anche molto altro

Più informazioni su

Manca ormai pochissimo alla partenza della due giorni “anni ‘50” che scalderà gli animi di numerosi appassionati armati di brillantina e look d’altri tempi: a Sarmato (Piacenza) torna il Sun Rock Festival, undicesima edizione come sempre a suon di musica e vintage style.

Oltre ai Dj, che intratterranno il pubblico a inizio serata, e a ben quattro gruppi musicali provenienti da tutt’Italia che scalderanno le notti di venerdì 18 e sabato 19 luglio a ritmi rock ‘n’ roll, swing e rockabilly, il Sun Rock Festival sarà anche molto altro.

Chiara Berna, presidente dell’Associazione SLURP, organizzatrice dell’evento patrocinato dal Comune di Sarmato, racconta così le ultime novità: “Venerdì 18 ospiteremo uno stage di ballo ‘fiftie jive’ con gli insegnanti dell’Associazione Vintage Roots di Inzago, un divertente show per presentare una danza che proprio noi di Slurp abbiamo introdotto nel piacentino con un primo corso invernale”.

“La pista da ben 120 metri quadrati sarà poi a disposizione di tutti in entrambe le sere per provare a scatenarsi a suon di musica”. “Sabato 19 estrarremo invece tra i presenti il vincitore di un buono omaggio offerto da Tiki Tiki Tattoo del valore di 150 euro: assaggiare le nostre specialità potrà farvi vincere un tatuaggio, da realizzarsi in fifties style”

Ma non è finita qui: durante le serate sarà attiva una postazione “trucco e parrucco vintage”, saranno estratti i vincitori del “Give away”, che sta impazzando sui social network, saranno presenti molte bancarelle di oggettistica e abbigliamento vintage e si scatenerà lo stand gastronomico, con specialità classiche (spiedoni), la famosa pasta “del birraio” e una sorpresa “made in USA” che metterà alla prova anche i più arditi.

L’Associazione SLURP ha anche lanciato un simpaticissimo video per pubblicizzare l’evento, che non poteva che intitolarsi: “Sun Rock Festival: due serate per tornare indietro nel tempo”. Il video promo dell’evento è visibile a questo link.

Per non dimenticare l’importanza della musica in questa favolosa due giorni anni ’50 ecco infine il ricco e gustoso programma sonoro:
• Venerdì 18 Luglio: DJ-set con Tommy il Losco e Andy Fisher; P-51 Airplanes (50’s rock ‘n’ roll); Monokings (rockabilly).
• Sabato 19 Luglio: DJ-set con Andy Fisher e Willy; Jumpin’ Pumpkins (jump blues); The Varnelli’s (rhythm and blues e black ‘n’ roll).
L’ingresso alla festa è completamente gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.