Un drone in volo sopra piazza Cavalli, ecco il VIDEO dall’e-qbo foto

All' e-qbo di piazza Cavalli è andata in scena un'anticipazione di quello che potrà accadere nel fablab di Piacenza. Nelle immagini del video il volo del drone sulla piazza.

Più informazioni su

All’ e-qbo di piazza Cavalli è andata in scena un’anticipazione di quello che potrà accadere nel fablab di Piacenza. Nelle immagini del video il volo del drone sulla piazza. 

IL VIDEO DEL DRONE

Inoltre Filippo Losi tramite una stampante 3d opensource ha realizzato un vaso interamente generato da un codice informatico (scritto dallo svedese Håkan Langemark e successivamente modificato) e ha mostrato alcune delle lampade e degli oggetti che ha prodotto tramite questa tecnologia http://www.filippolosilab.com/

Alberto Fontanello ha eseguito alcuni voli e riprese aree dell’e-qbo e di piazza Cavalli tramite un drone autocostruito con alcune parti stampate in 3d.

Entrambe le performance raccontano e mostrano storie di un approccio innovativo dove i progetti nati per passione potrebbero diventare anche attività lavorative, dove si utilizzano software e hardware opensource e a basso costo ma al contempo tecnologicamente avanzate (binomio che solo le tecnologie open possono garantire),  dove l’aspetto professionale è strettamente connesso a quello delle relazioni fisiche e virtuali fra le persone. Questo è l’approccio che caratterizza la nuova rivoluzione industriale e il FAB LAB piacenza potrà essere punto di incontro e convergenza di questi e tanti altri progetti analoghi già nati e che stanno nascendo nel territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.