Quantcast

Baseball, il giudice restituisce due sconfitte a Piacenza

Davvero senza fine i colpi di scena che stanno interessando il campionato di A Federale. Anche la rinuncia di Bollate alla trasferta di Foggia 

Più informazioni su

RESTITUITE DUE… SCONFITTE ALLA REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA BASEBALL

Davvero senza fine i colpi di scena che stanno interessando il campionato di A Federale. Anche la rinuncia di Bollate alla trasferta di Foggia sta generando strascichi che puntata dopo puntata finiscono per modificare ogni volta la classifica.

Il 7 agosto scorso il Giudice Unico Sportivo aveva assegnato due sconfitte a tavolino al Bollate punendolo inoltre con l’annullamento delle partite giocate fino a quel punto nella fase play-off. Nel concreto si trattava dei due match vinti contro Piacenza alla prima giornata. La classifica modificata in virtù di tale delibera cancellava le sconfitte patite dai biancorossi che così, seppur a pari merito con altre squadre, potevano balzavare al secondo posto in classifica con una vittoria ed una sconfitta, quelle della seconda giornata a Castiglione della Pescaia.

Ma su istanza di quest’ultima società la Federazione ha riconosciuto di dover modificare la delibera iniziale riassegnando al Piacenza le due sconfitte contro Bollate e rimettendo i biancorossi al quinto posto con una vittoria e tre sconfitte. Per meglio capire, le due partite annullate devono intendersi comunque giocate e perse sia per Piacenza che per Bollate. Quest’ultimo retrocede così all’ultimo posto con 4 sconfitte in 4 gare.
La nuova, e si spera definitiva, classifica del girone 1 di play-off è la seguente: Foggia 750 (4 giocate 3 vinte e 1 persa), Colleccchio, Sala Baganza e Jolly Roger Castiglione d.P. 500 (4-2-2), Piacenza 250 (4-1-3), Bollate 0 (4-0-4).

A questo punto se per la Rebecchi Nordmeccanica erano importanti due vittorie sabato contro Collecchio, ora ottenere il massimo è per lo meno indispensabile al fine di colmare il gap venutosi a creare in classifica ( ricordiamo che nei due gironi di play-off saranno le prime due classificate ad accedere alle semifinali scudetto).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.