Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Cattolica, anche a Piacenza Hub digitale per gli studenti

Dopo Milano, si attiva anche a Piacenza HUB digitale il nuovo servizio integrato di risorse digitali online che mette a disposizione degli studenti una grande varietà di contenuti

Più informazioni su

Dopo Milano, si attiva anche a Piacenza HUB digitale il nuovo servizio integrato di risorse digitali online che mette a disposizione degli studenti una grande varietà di contenuti: e-book, quotidiani, brani musicali, audiolibri, video, banche dati e lezioni online.

In particolare, il servizio di prestito e-book consente di prendere in prestito libri in formato elettronico scegliendo da un catalogo comprendente alcuni dei volumi adottati nei corsi dell’Università Cattolica.

HUB digitale è il nuovo servizio che l’Ente per il diritto allo studio della Cattolica EDUCatt ha pensato per gli studenti e che si aggiunge, con finalità differenti e con una copertura di titoli e media diversa, a quella delle risorse di tipo accademico messa a disposizione dal sistema bibliotecario e documentale d’Ateneo.

Oltre all’accesso agli E-book, gli studenti potranno usufruire dell’Edicola per la consultazione online 24h su 24 di alcuni quotidiani nazionali e locali.
C’è poi il capitolo musica – il servizio di download dà accesso a un totale di circa 8 milioni di brani in formato MP3 – a cui si aggiunge la possibilità di accesso a una vasta raccolta di contenuti: tra l’altro audiolibri, video, archivi di dati e di immagini.

Per registrarsi al servizio è sufficiente compilare la cartolina di registrazione e consegnarla agli sportelli degli uffici EDUCatt.

Tutte le istruzioni sulla registrazione e sull’accesso al servizio sono all’indirizzo www.educatt.it/hub e sui canali social di EDUCatt.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.