Quantcast

Ciclismo. Continua il periodo d’oro per il Cadeo Carpaneto

Nella giornata di domenica, infatti, il sodalizio piacentino ha festeggiato su altri due fronti. Negli Allievi, Federico Turci è salito sul gradino più alto del podio a Vergiate (Varese) nel terzo Trofeo Conad, mettendo in fila altri settantasette concorrenti nella gara organizzata dal Gs Cimbro

Più informazioni su

Continua il periodo d’oro del Cadeo Carpaneto, reduce da tre medaglie ai tricolori giovanili su pista e dal successo di sabato nella corsa per Juniores conquistata da Cezary Grodzicki. Nella giornata di domenica, infatti, il sodalizio piacentino ha festeggiato su altri due fronti. Negli Allievi, Federico Turci è salito sul gradino più alto del podio a Vergiate (Varese) nel terzo Trofeo Conad, mettendo in fila altri settantasette concorrenti nella gara organizzata dal Gs Cimbro.

Il neo-vicecampione italiano di categoria su pista nella Velocità non ha avuto problemi a imporsi allo sprint al termine di una corsa movimentata e scandita dalla pioggia. Per Federico, un altro prestigioso successo, suggellato da un ottimo lavoro di squadra, come evidenziato dal vincitore a fine gara. Nella top ten, la formazione del ds Renzo Busetti ha piazzato Luca Regalli all’ottavo posto e Luca Tortellotti alla nona piazza, mentre il podio è stato completato da Vasile Bucicovschi (Club ciclistico Cardanese) e da Andrea Mantovani (Busto Garolfo), rispettivamente secondo e terzo.

Lombardia felice per il Cadeo Carpaneto, a segno anche nel Pavese in occasione del nono Gran Premio Ciclistico Mede. A firmare l’impresa, la “freccia rosa” Silvia Zanardi, che ha conquistato la seconda piazza assoluta nella corsa maschile per Esordienti primo anno vinta da Christian Bernabé (Ciclamanti Senago). Per la Zanardi, fresca medaglia d’argento nella Velocità ai tricolori su pista di Bassano, è arrivato il successo nella graduatoria femminile, precedendo la pluricampionessa italiana Gloria Scarsi (Uc Alassio), seconda tra le atlete e quinta assoluta.

A completare l’ottima domenica del Cadeo Carpaneto, il piazzamento di Luca Magnani, Esordiente del secondo anno che si è classificato nono a Sorisole (Bergamo) nel nono Trofeo Giulio Zambelli. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.