Quantcast

Con “saluti&foto” le cartoline diventano digitali

Con la nuova applicazione Poste Italiane vuole coniugare l’innovazione tecnologica accessibile da tablet o smartphone con una tradizione forte come quella della cartolina- ricordo da inviare ai propri cari

Più informazioni su

Piacenza, il fascino del suo centro storico con Palazzo Farnese, Piazza Cavalli, l’antichissima Basilica di Sant’Antonino, le molte località dell’entroterra con i loro castelli e rocche, incantevoli località come Castell’Arquato e Bobbio con il suo Ponte Gobbo, la sinuosa e incontaminata val Trebbia. Tanti scenari che, grazie all’app “saluti&foto”, rendono di nuovo attuale la suggestione della cartolina, che diventa personalizzata e torna testimone delle emozioni, delle vacanze, dei ricordi più belli.

Le applicazioni per smartphone e tablet consentono infatti di creare una cartolina con le proprie fotografie e inviare un messaggio personalizzato con la propria firma. L’immagine stampata sarà poi inviata per posta verso qualsiasi destinazione e sarà consegnata dal portalettere. Con la nuova applicazione Poste Italiane vuole coniugare l’innovazione tecnologica accessibile da tablet o smartphone con una tradizione forte come quella della cartolina- ricordo da inviare ai propri cari.  

Per creare la propria è sufficiente scattare una foto o selezionarne una dalla propria galleria, personalizzarla nelle dimensioni o con alcuni effetti grafici e scrivere il messaggio di saluto con caratteri e colori preferiti. Inoltre è possibile “firmare a mano” la cartolina  grazie a un sistema che riconosce la scrittura effettuata sullo schermo dello smartphone o del tablet. L’ultimo passaggio prevede l’inserimento dell’indirizzo del destinatario, dopodiché la cartolina sarà pronta per essere spedita e consegnata dal portalettere.

“Saluti&foto” è scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet iOS e Android. Per inviare le cartoline basta acquistare i crediti necessari, utilizzando le più comuni forme di pagamento elettronico. Per tutte le informazioni sulla app “saluti&foto” si può visitare il sito dedicato

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.