Quantcast

Domenica escursione a ritmo di jazz a Castell’Arquato

La meta sarà il greto del Torrente Arda a Castell’Arquato

Più informazioni su

Escursione a ritrmo di jazz, domenica alle ore 16.30. La meta sarà il greto del Torrente Arda a Castell’Arquato.

L’INIZIATIVA:

Un concerto come non lo avete di certo mai sentito.

L’originalità di questa iniziativa che va ad arricchire la rassegna “Summertime in Jazz” è che la musica ci sarà sempre, ci sarà eccome, solo bisognerà un po’ “conquistarsela” nel bel mezzo di una bella passeggiata in un’Area Naturale Protetta.

Il concerto diventerà la giusta pausa tra l’andata e il ritorno, la “chicca” di un’escursione alla scoperta delle bellezze del Parco Regionale dello Stirone e del Piacenziano.

In occasione della prima edizione “Summertime in Jazz” l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale (Parchi del Ducato) ha voluto offrire ai frequentatori del Parco dello Stirone e Piacenziano due domeniche pomeriggio di passeggiate e musica in natura.

L’iniziativa appare essere talmente interessante, per la sua singolarità, che è sicuramente destinata a svilupparsi nei prossimi anni.

L’organizzazione dei due eventi vede coinvolti il Piacenza Jazz Club, curatore della rassegna SUMMERTIME IN JAZZ, e gli esperti di escursioni della Cooperativa sociale Eureka, cha individuato due percorsi che uniscano alla spettacolarità dei paesaggi, anche l’interesse naturalistico per le caratteristiche espresse dal Parco e infine, non ultimo, la fruibilità anche per chi vuole approfittare dell’occasione ma, forse, non è un esperto camminatore. Infatti ci sarà sempre una guida ad accompagnare gli escursionisti.

Ricordiamo che questi eventi (escursione + concerto) sono gratuiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.