Quantcast

Estate in movimento, aperto in agosto il centro estivo di Casa Morgana

Fino al 29 agosto tante attività: laboratori manuali e ludico creativi, letture animate, attività sportive, gite ed escursioni all’insegna della scoperta dell’ambiente e del territorio circostante.

Più informazioni su

Il Centro Estivo di Casa Morgana, con sede in via Taverna n. 37 (presso gli spazi della Scuola d’Infanzia “Il castello di Merlino”), accoglie bambine e bambini dai 3 agli 11 anni, nel periodo compreso tra il 30 giugno e il 29 agosto.
Per trascorrere un’estate cittadina giocosa e ricca di attività, si propongono laboratori manuali e ludico creativi, letture animate, attività sportive, gite ed escursioni all’insegna della scoperta dell’ambiente e del territorio circostante.
Ogni settimana è prevista una gita presso fattorie didattiche e piscine, con la possibilità per bambine e bambini di incontrare e prendersi cura di alcuni animali, svolgere laboratori manuali che richiamano i mestieri della tradizione e rinfrescarsi dalla calura estiva tra giochi, attività e angoli relax.
Presso il Centro Estivo sono presenti operatori qualificati, con esperienza nell’animazione estiva e qualifiche specifiche relativamente alla disabilità, per l’accoglienza di bambini che necessitano di un rapporto educativo personalizzato.
Il Centro Estivo è aperto dalle 8,00 alle 17,00, dal lunedì al venerdì, con possibilità di estensione degli orari.
Per agevolare le famiglie nella gestione estiva dei figli, si prevedono diverse possibilità di frequenza:
– dalle 8,00 alle 13,00 (senza pasto)
– dalle 8,00 alle 14,30 (compreso il pasto)
– dalle 8,00 alle 17,00 (giornata completa compreso il pasto)
Sono applicati sconti sulle quote settimanali per l’iscrizione di fratelli, per frequenze plurisettimanali, agli iscritti Confcooperative e ai bambini già iscritti a Casa Morgana.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
Casa Morgana Cooperativa Sociale
Ufficio via Macellari n. 45, Piacenza (quartiere Baia del Re)
tel e fax 0523 315810
info@casamorgana.it
www.facebook.com/CasaMorgana

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.