Quantcast

Gragnano, asfaltata la strada da Mamago e la ciclabile

Asfaltata dall’amministrazione di Gragnano Trebbiense (Piacenza) la strada comunale di Mamago. Importo dei lavori 30mila euro ed esecutrice la Ditta Boccenti

Più informazioni su

Asfaltata dall’amministrazione di Gragnano Trebbiense (Piacenza) la strada comunale di Mamago. Importo dei lavori 30mila euro ed esecutrice la Ditta Boccenti. Si tratta di un intervento molto atteso in quanto il manto stradale di questa arteria era estremamente ammalorato, soprattutto nel primo tratto, a partire dall’incrocio con la Provinciale 11.

Ora tutti i residenti delle varie abitazioni , anche quelle più vicine al Trebbia , possono raggiungere le loro case senza disagi. Nel corso dei lavori è stato asfaltato anche il tratto che conduce all’imbocco della ciclabile che transita poi sotto all’impalcato del nuovo ponte sul Trebbia.

I numerosi ciclisti che sempre più spesso percorrono il lungo tratto ciclabile che congiunge il territorio gragnanese a Piacenza possono ora transitare su una sede stradale più sicura e comoda. Il Sindaco Patrizia Calza e l’Assessore ai lavori Pubblici Cristiano Schiavi precisano che:” Si tratta di un significativo intervento di riqualifica del patrimonio comunale che contiamo di ripetere nei prossimi anni su altre strade comunali se le condizioni economiche lo consentiranno.

Tuttavia sono stati svolti e sono in corso altri lavori di ordinaria manutenzione , alle strade , ai cimiteri e agli istituti scolastici e alle aree verdi delle frazioni e del capoluogo sia attraverso il lavoro dei dipendenti che anche grazie alla collaborazione di alcuni volontari Auser a cui va ovviamente il nostro ringraziamento”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.