Quantcast

Iniziata al PalaMagni l’avventura dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Con la dirigenza quasi al completo (mancava solo per impegni professionali il presidente Fabio Alberti) è iniziata al PalaMagni l’avventura dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Più informazioni su

Iniziata al PalaMagni l’avventura dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972

FIORENZUOLA, 25 AGOSTO 2014 – Con la dirigenza quasi al completo (mancava solo per impegni professionali il presidente Fabio Alberti) è iniziata al PalaMagni l’avventura dell’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972. Società nata solo da qualche settimana, ma con le idee già ben chiare: prima fra tutte quella di riportare tanti appassionati a gremire il palazzetto dello sport di Fiorenzuola.

“Chiediamo ai ragazzi – ha spiegato il vicepresidente Stefano Alberti, affiancato dal diesse Luca Merli, dai dirigenti Andrea Marinoni, Alessandro Marinoni e da Mirco Binelli – l’impegno e lo stesso entusiasmo che noi dirigenti abbiamo messo in questo progetto. Siamo all’anno zero, ma c’è la volontà di fare le cose per bene. Per questo abbiamo scelto un gruppo affiatato, quello che arriva da Salsomaggiore (Filippo e Fabio Avanzini, Marco Canali, Federico Roma, insieme a Paolo e Marco Vecchio), a cui abbiamo aggiunto alcuni elementi di grande qualità”. L’ovvio riferimento è all’ex Bakery Garofalo, a Castagnaro e a Moscatelli, i tre big del gruppo valdardese.

A Pier Luigi Brotto (altro ex Salsomaggiore) toccherà condurre l’Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972 tra le insidie del campionato di serie C.
“Sono davvero onorato di essere stato scelto dai dirigenti di Fiorenzuola – ha spiegato il tecnico di Cittadella – e farò di tutto per mettere i ragazzi nelle condizioni di ripagare la fiducia dei dirigenti. Il loro obiettivo di riportare tanta gente al PalaMagni deve essere anche il nostro obiettivo. Sono convinto che a Fiorenzuola ci siano le condizioni per costruire qualcosa di interessante, anche se, al momento, non voglio pormi traguardi”.
Dopo i discorsi di rito e le presentazioni, tutti al lavoro per preparare al meglio la stagione. Il debutto in campionato è previsto per domenica 5 ottobre.

Rooster Asd Pallacanestro Fiorenzuola 1972 – stagione 2014-2015

Fabio Avanzini (Play, 1986)
Marco Vecchio (Play, 1991)
Filippo Avanzini (Guardia, 1982)
Ivan Sichel (Guardia, 1994)
Davide Avanzi (Guardia, 1992)
Marco Canali (Ala Piccola, 1982)
Riccardo Castagnaro (Ala Piccola, 1983)
Alessandro Garofalo (Ala, 1985)
Federico Roma (Ala, 1989)
Leonida Moscatelli (Centro, 1982)
Paolo Vecchio (Centro, 1989)

Staff tecnico

Allenatore: Pierluigi Brotto
Vice Allenatore: Filippo Giacobbi
Preparatore Atletico: Davide Donazzi

Amichevoli
Sabato 06-09 a Piadena, avversaria: MgKvis
Giovedì 11-09 a Reggio Emilia, avversaria: Rebasket

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.