Quantcast

La Guardia di Finanza in Fondazione per accertamenti

La Guardia di Finanza di Piacenza nella mattinata di ieri nella sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Lo scrive il quotidiano "Libertà"

Più informazioni su

La Guardia di Finanza di Piacenza nella mattinata di ieri nella sede della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Lo scrive il quotidiano “Libertà”, secondo cui le Fiamme Gialle hanno acquisito ampia documentazione relativa ad operazioni finanziarie eseguite dall’ente negli ultimi anni. 

Le indagini sono partite su impulso dei procuratori della Repubblica Antonio Colonna e Roberto Fontana titolari di un fascicolo d’inchiesta aperto dal febbraio del 2013, nelle concitate settimane che precedettero l’elezione di Francesco Scaravaggi del marzo 2013. La Procura ha aperto un fascicolo per compiere accertamenti e verificare se vi sono state violazioni di legge, ma al momento non vi sarebbero nemmeno iscritti nel registro degli indagati.

L’indagine avrebbe preso le mosse da un esposto presentato a quel tempo dall’ex presidente della Fondazione Giacomo Marazzi. Esposto in cui venivano denunciate presunte irregolarità e si lamentavano i continui attacchi all’allora gruppo dirigente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.