Quantcast

L’Atletica 5 Cerchi in raduno a Misano Adriatico

Si è chiuso a Misano Adriatico il 4° raduno giovanile che ha visto impegnati gli atleti e i tecnici dell'Atletica 5 Cerchi di Piacenza dal 23 al 30 agosto

Più informazioni su

L’ATLETICA 5 CERCHI IN RADUNO A MISANO ADRIATICO

Si è chiuso a Misano Adriatico il 4° raduno giovanile che ha visto impegnati gli atleti e i tecnici dell’Atletica 5 Cerchi di Piacenza dal 23 al 30 agosto divisi per fasce di età. Nella località romagnola dal 23 al 25 agosto erano presenti 19 atleti under 16 accompagnati da 8 tecnici: Lorenzo Garganese e Martina Gazzola per il settore velocità; Marco Mozzi, Virginia Braghieri e Giulia Rossetti per il settore lanci; Elisa Caviglia per il settore ostacoli; Edoardo Fontana salto con l’asta e Tiziana Bignami salti in estensione: lungo e triplo.

“Quest’anno abbiamo deciso di ampliare il nostro raduno anche al settore under 16 – commenta il presidente Lorenzo Garganese – in quanto numerosi nostri atleti prenderanno parte ai Campionati Italiani Cadetti in programma a Borgo Valsugana (TN) l’11/12 ottobre e tanti altri nelle prossime gare di settembre potrebbero ottenere il minimo richiesto per partecipare”. I ragazzi delle categorie ragazzi, cadetti e 1° anno allievi hanno seguito tutti gli allenamenti con estrema attenzione grazie all’ampia collaborazione tra i tecnici presenti. L’occasione non solo è stata quella di arricchire di esperienza motorie i giovani ragazzi, ma anche di scambio di informazioni tecniche tra gli allenatori coinvolti nel progetto.

Dal 25 al 30 agosto anche il tradizionale raduno under 23 che ormai è alla quarta edizione ha coinvolto 17 atleti dai 16 ai 23 anni. L’atletica 5 Cerchi ha trovato le migliori condizioni per svolgere in serenità il programma previsto anche grazie agli impianti e alle strutture che sono state messe a disposizione dall’Atletica Santa Monica di Misano. I ragazzi si sono impegnati, potendo anche vivere una positiva esperienza di socialità. Da questo raduno si sono tratte ulteriori conferme da tutti gli atleti coinvolti con riscontri positivi dai vari settori: velocità, ostacoli, salti e lanci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.