Quantcast

Lultimaprovincia a Rottofreno con “Teatro a Vapore”

Teatro comico e circo a Rottofreno (Piacenza) alla Pista Polivalente di via Tobagi venerdì 22 agosto alle 21

Più informazioni su

TEATRO A VAPORE in Cabaret Voltaire: teatro comico e circo a Rottofreno (Piacenza) 
Pista Polivalente di via Tobagi venerdì 22 agosto alle 21

IN CASO DI BRUTTO TEMPO lo spettacolo si terrà nella Palestra della scuola media

LULTIMAPROVINCIA edizione 2014 sarà ospitata dai seguenti Comuni:
Piacenza, Gragnano, Podenzano, Rottofreno, Rivergaro, San Giorgio, Vigolzone
con l’appoggio di:
Regione Emilia Romagna, Provincia di Piacenza e Fondazione Piacenza e Vigevano

La direzione artistica di MANICOMICS Teatro
Mauro Caminati, Mauro Mozzani, Paolo Pisi, Allegra Spernanzoni e Rolando Tarquini.

INFO LINE:
Mobile 39 342 9189989
www.manicomics.com
direzioneartistica@manicomics.com

TEATRO A VAPORE

Cabaret Voltaire

teatro comico e circo

con Agostino Bossi, Paolo Pisi, Silvia Zotto e Matteo Ghisalberti

Una storia assurda
Ivaldo annuncia l’inizio dello spettacolo, un manichino saluta suo fratello Osvaldo che perde la parrucca e rimane completamente calvo che per la ricrescita dei capelli inizia a mangiare un pollo arrosto che appare da un vassoio vuoto. Una rana entra in scena diventando Miguel Bosè, mentre Osvaldo recita con enfasi da Carmelo Bene un estratto dal libro “Cuore” mentre il varietà prosegue con i numeri circensi di Ernesto, il terzo gemello.

Per fare un po’ d’ordine in questo demenziale spettacolo occorre una donna, la giovane e bella Tersilia, che leggera come una foglia danza acrobaticamente appesa al tessuto aereo.
Ma è impossibile resistere al fascino di una farfalla, una ninfa dei boschi, una dea dell’aria e così tutti e tre i gemelli si innamorano di Tersilia che sceglie Ernesto, il più timido, per fuggire insieme.

Ivaldo e Osvaldo senza fratello e senza musa ispiratrice continuano con entusiasmo lo spettacolo, ma ancora una volta il romanticismo spezza l’equilibrio e Ivaldo, colpito da una freccia di Cupido scappa con una avvenente signora che stava tranquillamente seduta in platea.

Osvaldo è rimasto solo o meglio in compagnia del gentil tecnico, scelto tra il pubblico. Ma vuoi vedere che… Viva l’amore! Vive l’amour! Peace and love!

Note
Cabaret Voltaire è uno spettacolo dal ritmo veloce, con tanti cambi scena che diverte gli adulti e piace ai bambini.

La semplicità della drammaturgia, caratteristica degli spettacoli circensi, ha la sua forza nella demenzialità di alcune “trovate” comiche oltre ai virtuosismi degli attori. La presenza in scena di più personaggi e alcuni elementi di noveau cirque rendono questa storia originale, all’interno di una pièce teatrale dai toni assurdi e surreali.
Lo spettacolo tra teatro, varietà e circo coinvolge riesce a coinvolgere un pubblico eterogeneo.

Come direbbe Ivaldo “una performance, capace di intrattenere e divertire grandi platee di pubblico da Broadway a Praticello di Gattatico, dal Madison Square Garden all’auditorium di Cogozzo di Ferrara, dal Folies Bergère di Paris alla sala parrocchiale di Cinisello Balsamo…”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.