Quantcast

Morto l’ex direttore del Collegio Alberoni Padre Braga

La salma verrà tumulata nel cimitero di Borgonovo lunedì prossimo

Più informazioni su

E’ morto questa mattina, presso la casa dei Preti della Missione di Siena, padre Primo Carlo Braga (Nibbiano 1927- Siena 2014).
Allegata trasmettiamo un’ampia scheda biografica del sacerdote avuta dalla sua Congregazione.

Padre Braga, piacentino (era nato il 1° gennaio 1927 a Trevozzo), è entrato nei Preti della Missione e come tale a Piacenza ha diretto il Collegio Alberoni, affidato appunto a questi religiosi, dal 1979 al 1987. Dopo numerosi ed importanti incarichi, ultimamente si era ritirato presso la casa di riposo che la Congregazione ha a Siena. In questa città i funerali si terranno lunedì prossimo, 18 agosto, alle ore 9 nella casa di cui era ospite.
La salma verrà tumulata nel cimitero di Borgonovo: lunedì prossimo, presso questo cimitero, alle ore 15, si terrà un rito di accoglienza e poi la tumulazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.