“Piacenza non vi dimentica”. 9 anni fa la tragedia del cargo algerino FT foto

Era la sera del 13 agosto 2006, quando il volo del cargo C130 dell’Air Algerie C si interruppe tragicamente in un campo nel quartiere della Besurica. Piacenza, come ogni anno, ha voluto ricordare a rendere onore alla memoria di coloro che quella sera persero la vita

Nove anni fa in un campo nei pressi della Besurica a Piacenza precipitò il cargo C-130 di Air Algerie. Una tragedia ancora viva nella mente di tanti piacentini: giovedì la stele commemorativa posta nell’area verde via Marzioli è stata ornata del consueto omaggio floreale da parte dell’Amministrazione comunale.

“Un gesto simbolico, ma particolarmente sentito – sottolinea il sindaco Paolo Dosi – per ricordare le vittime di quel drammatico incidente: il comandante Abdou Mohamed, il co-pilota Mohamed Taieb Bederina, il tecnico di bordo Mustafa Kadid. Come già avviene da un paio d’anni, poiché i loro familiari non potranno essere qui insieme a noi non si terrà una cerimonia istituzionale, ma sono certo che tanti piacentini non mancheranno di rivolgere un pensiero ai cari di chi perse la vita in quella triste circostanza”.

Anche la parrocchia di San Vittore nel corso della celebrazione pomeridiana ha dedicato una preghiera ai tre membri dell’equipaggio, che non solo gli abitanti del quartiere, ma tutti coloro che erano presenti in città in quella sera d’estate del 2006, non possono dimenticare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.