Quantcast

Piacenza ricorda la tragedia del cargo Air Algerie FOTOSERVIZIO foto

Sono passati 8 anni dal quel drammatico 13 agosto. Quel giorno un aereo cargo algerino si precipitò in un campo nei pressi della Besurica. Lo schianto fu terribile e persero la vita tre persone: il comandante Abdou Mohamed, il co-pilota Mohamed Taieb Bederina, il tecnico di bordo Mustafa Kadid

Più informazioni su

Sono passati 8 anni dal quel drammatico 13 agosto. Quel giorno un aereo cargo algerino precipitò in un campo nei pressi della Besurica. Lo schianto fu terribile e persero la vita tre persone: il comandante Abdou Mohamed, il co-pilota Mohamed Taieb Bederina, il tecnico di bordo Mustafa Kadid.

Anche quest’anno la comunità piacentina ha voluto ricordare la tragedia aerea che sarebbe stata ben peggiore se l’equipaggio non avesse fatto di tutto per evitare la caduta nel centro cittadino. L’ha fatto deponendo un mazzo di fiori nel luogo dell’impatto: “In questo tributo floreale, simbolico e sincero – ha sottolineato il sindaco Paolo Dosi – è racchiuso un ricordo commosso, che non si affievolisce”.

“Ero da poco uscita di casa per buttare la spazzatura – ha ricordato un’abitante della Besurica presente alla posa del mazzo di fiori – Ho sentito un forte boato quando all’improvviso ho visto l’aereo, con la coda infuocata, arrivare velocemente. Ha sfiorato il tetto di un’abitazione, poi si è schiantato”. Infine, con commozione: “Io non so quello che hanno fatto quei tre poveri ragazzi ma dico solo una cosa: sono stati degli eroi”.

Poi, nella chiesa parrocchiale di San Vittore, è stata officiata, dal parroco don Franco Capelli una santa messa in suffragio dei tre uomini che hanno perso la vita in quella drammatica circostanza. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.