Ratti, Dosi scrive al Demanio: “Intervenire a Torrione Fodesta” foto

Urge un intervento di derattizzazione anche all’interno di Torrione Fodesta, “per non vanificare l’efficacia delle analoghe misure straordinarie che l’Amministrazione comunale intende attivare al più presto, associate all’avvio di un sistema di raccolta dei rifiuti che elimini, nella zona, i cassonetti stradali, potenziale fonte di alimentazione dei roditori”.

Più informazioni su

Derattizzazione, il sindaco scrive al Demanio: “Necessario intervento anche all’interno di Torrione Fodesta”

Urge un intervento di derattizzazione anche all’interno di Torrione Fodesta, “per non vanificare l’efficacia delle analoghe misure straordinarie che l’Amministrazione comunale intende attivare al più presto, associate all’avvio di un sistema di raccolta dei rifiuti che elimini, nella zona, i cassonetti stradali, potenziale fonte di alimentazione dei roditori”. Questo, in sintesi, il contenuto della nota che il sindaco Paolo Dosi ha inviato stamani al direttore dell’Agenzia regionale del Demanio Riccardo Uzzo, chiedendo che si agisca tempestivamente sulla struttura di via XXI aprile di cui il primo cittadino sottolinea lo stato di abbandono e conseguente degrado, anche come ricettacolo di rifiuti.

Nel confermare che si procederà a un’operazione capillare di derattizzazione – che integri l’attività ordinaria già svolta in quest’ambito dalla ditta incaricata dall’Amministrazione – il sindaco rimarca come i frequenti avvistamenti di topi all’interno e nelle vicinanze di Torrione Fodesta, denunciati nelle ultime settimane dai residenti nei dintorni dell’immobile, siano stati confermati nel corso dei sopralluoghi effettuati dal personale comunale competente.

Garantendo al Demanio la piena disponibilità e collaborazione dell’Unità operativa Ecologia, condivisa con l’assessore Rabuffi, Dosi conclude invitando il direttore dell’Agenzia emiliano-romagnola, “a tutela dell’igiene e della salute pubblica, a predisporre e attuare nel più breve tempo possibile gli interventi necessari a riportare la situazione sotto controllo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.