Quantcast

Sfilata a 6 zampe torna il 21 settembre a Ponte dell’Olio

E' promossa dell'associazione "La mia ombra ha 6 zampe" che intende promuovere un nuovo stato mentale nel rapporto uomo-animale, in particolar modo nel rapporto uomo-cane.

Più informazioni su

Il 21 settembre si terrà a Ponte dell’Olio la IV edizione della “Sfilata a 6 zampe” organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “La mia ombra ha 6 zampe”.

“La mia ombra ha 6 zampe” intende promuovere un nuovo stato mentale nel rapporto uomo-animale, in particolar modo nel rapporto uomo-cane. La mia ombra ha 6 zampe è quella consapevolezza che il cane fa parte di noi, che la scelta di tenere con sé un cane deve essere una scelta meditata e consapevole.

Diffondere questo “pensiero” può essere una via per rendere le persone sempre più consapevoli della scelta fatta perché davvero è possibile vivere in totale armonia con il proprio cane e soprattutto, quello che più conta, essere felici in due. Pertanto, l’associazione organizza attività di tipo educativo, seguendo il metodo cognitivo-zooantropologico, basato sulla relazione, sulla fiducia, sulla partecipazione e sulla collaborazione tra cane e umano.

In particolar modo, la “Sfilata a 6 zampe” è un’occasione per trascorrere una giornata con i propri amici, ma soprattutto per svolgere con loro attività stimolanti insieme ad esperti che possono guidare nella gestione corretta in passeggiata, piuttosto che insegnare tanti fantastici giochi che rappresentano per il cane anche un fondamentale strumento di apprendimento. Quest’anno, inoltre, parte delle attività saranno dedicate nello specifico ai bambini che verranno coinvolti in un progetto chiamato “Bambility” durante il quale – insieme a professionisti – potranno imparare il corretto approccio al cane, faranno esperienza del contatto con lui e tantissime altre attività educative.

“La mia ombra ha 6 zampe” invita quindi in particolar modo i genitori a portare i propri bimbi regalando loro un’esperienza davvero unica.

Alla giornata parteciperanno le volontarie dell’Associazione Pandora (canile di Piacenza), ma anche varie associazioni provenienti da tutta Italia ovvero Gli amici di Spino (canile di San Giorgio Ionico – Taranto), Pet Levrieri (Milano) e Boxer Guardians (Macerata). Si terrà inoltre il raduno del gruppo Boxer Forever.

Per info e iscrizioni inviare una mail a lamiaombraha6zampe@gmail.com oppure telefonare al 3209655669.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.