Quantcast

Siap: “Nuove divise per le volanti, ma tutte di taglia xxl”

Lo afferma in una nota Il Segretario Generale provinciale SIAP di Piacenza Sandro Chiaravalloti. Ecco il testo

Più informazioni su

NUOVE DIVISE PER EFFETTUARE IL SERVIZIO DELLE VOLANTI MA LA DISORGANIZZAZIONE ORGANIZZATA NON LO CONSENTE ANCORA

Lo afferma in una nota Il Segretario Generale provinciale SIAP di Piacenza Sandro Chiaravalloti. Ecco il testo

E dal mese di luglio che, con una direttiva Dipartimentale, chi opera nelle volanti dovrebbe indossare le nuove divise per il servizio del controllo del territorio . A Piacenza non si vedono ancora . In realtà sono arrivate , ma ne sono arrivate poche e le poche arrivate , ad esempio: le polo per i maschietti erano quasi tutte , se non tutte, xxl . Tutti robusti a Piacenza? Forse hanno pensato che grazie alla buona cucina piacentina i poliziotti, anche i giovanissimi, potevano tranquillamente superare i cento chili di peso corporeo. A noi risulta che le tagli dei colleghi erano state iviate, ma forse, come succede spesso a livello dipartimentale, non c’è stata la giusta attenzione.

Ed ecco che grazie a questa stupenda organizzazione disorganizzata Dipartimentale ,in tantissime città del nostro bel Paese si è aperta la “caccia” alla divisa e del personale “robusto” al fine di agevolare scambio di divise affinchè potessero arrivare quelle giuste, con ulteriore costo ai danni dei contribuenti. Sono sempre più convinto che invece di operare tagli nella pubblica amministrazione basterebbe far pagare i disservizi a chi firma e dispone cose che arrecano danno alle casse dello Stato .

A molti potrebbe sembrare una sciocchezza tutto questo, ma non è da sottovalutare in quanto cose del genere accadono spesso e dimostra da una parte come siamo diretti e dall’latra, che nonostante tutto, nonostante la disorganizzazione, nonostante il diniego di diritti continui , nonostante taluni sindacati e taluni sindacalisti adulatori ed egoisti , nonostante gli stipendi bloccati, nonostante il malessere che serpeggia nei nostri ambienti, nonostante una dirigenza incapace , si continua a produrre sicurezza quanto più possibile e i fatti lo dimostrano grazie anche agli arresti effettuati ultimamente dal personale delle volanti, sempre in prima linea, nella città di Piacenza , e in particolare quello scoperto grazie all’intuito eccezionale ed esclusivo del personale delle volanti attinente l’omicidio del maestro trovato a pezzettini nelle valige.

È la dimostrazione che le donne e gli uomini della polizia di stato, nonostante le miopie Politiche, Dipartimentali e dirigenziali, ha ancora voglia di servire con onore lo Stato, il cittadino. Tornando alle divise, è bene aggiungere che saranno consegnate solo al personale delle volanti , in quanto poche, e quando verrà chiamato altro personale proveniente da altri uffici, alla faccia dell’uniformità, non avrà la divisa e vedremo pattuglie con una scarpa e una ciabatta!

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.