Quantcast

Anche a Piacenza giornata del Cuore con Progetto Vita

Il 29 settembre XII edizione della Giornata Mondiale del Cuore, World Heart Day, come sempre promossa dalla World Heart Federation in accordo con l’OMS. La Giornata Mondiale del Cuore è organizzata con lo scopo di aumentare la consapevolezza riguardo la salute in ambito cardiologico e la prevenzione delle patologie cardiovascolari. 

Più informazioni su

Il 29 settembre XII edizione della Giornata Mondiale del Cuore, World Heart Day, come sempre promossa dalla World Heart Federation in accordo con l’OMS. La Giornata Mondiale del Cuore è organizzata con lo scopo di aumentare la consapevolezza riguardo la salute in ambito cardiologico e la prevenzione delle patologie cardiovascolari. Tema di quest’anno è “Un mondo, una casa, un cuore”. I nemici del cuore sono l’alimentazione disordinata e veloce, il colesterolo e  la pressione alti, la poca consuetudine al moto, lo stress e il fumo.
 
Il monito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che quest’anno invita le nazioni di tutto il mondo a ridurre entro il 2025 il 25% dei decessi prematuri causati dalle malattie cardiovascolari che, ancora oggi, sono la principale causa di morte in Italia e nel mondo. Si tratta di un obiettivo ambizioso che richiederà un interesse primario sulle malattie cardiovascolari con particolare attenzione alla prevenzione sia primaria che secondaria.
 
L’Associazione il Cuore di Piacenza, da sempre dedita alla divulgazione di sani stili di vita,  in collaborazione con ANPAS scenderà in campo per la ricorrenza con  una serie incontri di sensibilizzazione e di screening per promuovere la salute del cuore.
 
Domenica 28 settembre a Gragnanino durante la festa dell’Anspi  volontari di Progetto Vita faranno dimostrazione sull’uso del defibrillatore ed effettueranno un elettrocardiogramma  di controllo.
 
Domenica 28 settembre Stand informativi di Progetto Vita saranno presenti a Valconasso durante la Festa dell’anitra con i volontari di Progetto vita dell’area di Fiorenzuola.
 
Lunedi’ 29 settembre dalle ore  10 alle ore 12 e dalle ore  15 alle ore 18 presso la Pubblica assistenza Croce Bianca volontari di Anpas e Progetto Vita effettueranno un elettrocardiogramma a tutti coloro che vorranno effettuarlo.
 
 Lunedi 29 alle ore 16 presso Musei del palazzo Farnese e alle ore 21.presso la sala corsi del 118  Corio per l’uso del defibrillatore.
 
AIUTACI A SALVARE UNA VITA è lo slogan  che da oltre 15 anni portiamo avanti
 
Per sostenere le iniziative dell’associazione 
 
5X1000 AL :  C.F. 91061590336
 
IBAN: IT32Q0515612600CC0000020906
 
  Il Cuore di Piacenza ONLUS visitare il sito  www.progetto-vita.eu

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.