Quantcast

Associazione Nazionale Carabinieri, on line il sito della sezione di Fiorenzuola foto

E' ufficialmente online il sito dell’ "Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Fiorenzuola". Un sito moderno e di facile utilizzo, che vi consentirà di conoscere tutte le notizie, servizi e attività dell’Associazione, ma soprattutto contattarla.

Più informazioni su

E’ ufficialmente online il sito dell’ “Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Fiorenzuola”. Un sito moderno e di facile utilizzo, che vi consentirà di conoscere tutte le notizie, servizi e attività dell’Associazione, ma soprattutto contattarla.

Sei le pagine che al momento compongono il sito web:

•    CHI SIAMO  Consente di conoscere l’Associazione ei servizi che effettua sul territorio;
•    CONTATTACI  Con un semplice modulo da compilare in tutte le sue parti, è possibile contattare l’Associazione;
•    DOVE SIAMO  Un’immagine mostra dove è localizzata la nostra sede;
•    LE FOTO  La pagina raccoglie le foto di alcune iniziative svolte in questi anni;
•    NEWS  Una rassegna stampa con i servizi pubblicati sui media locali;
•    ORGANICO  Consente di conoscere chi fa parte del’organico direttivo.

Il sito è dotato inoltre di una versione per cellulari o tablet di ultima generazione, in modo da non rendere pesante la consultazione delle varie sezioni.
SITO WEB: WWW.ANCFIORENZUOLA.WORDPRESS.COM

WEB MASTER:
•    Leonardo Trespidi – leonardotrespidi@gmail.com
AGGIORNAMENTO SITO:
•    Presidente di Sezione: Rino Russotto – anc.fiorenzuola@hotmail.it

***
L’intervento del presidente Rino Russotto e del vice-presidente Sandro Dialuce
 

La nostra Associazione aggrega carabinieri in servizio, in congedo, i loro familiari e tutti i simpatizzanti, tra i quali le nostre Benemerite, in quella che è sentita la grande famiglia dell’Arma.

Ad oggi in Fiorenzuola contiamo una settantina di iscritti e siamo in continua espansione.

Siamo dotati di una sede messaci a disposizione dall’Amministrazione Comunale , funzionale e operativa, dotata di computer e connessione internet, che ci consente di essere in stretto contatto col nostro ispettorato di Bologna e la sede centrale di Roma.

Il tutto ci consente di organizzare in breve tempo i servizi che ci vengono richiesti di volta in volta, previa disponibiltà dei soci.

Ultimamente siamo stati operativi con una decina di unità, al fianco della Protezione Civile, in supporto e vigilanza nei campi allestiti in occasione del terribile sisma nel Comune di Finale Emilia (Mo).

In supporto all’Associazione Alpini abbiamo collaborato alla riuscita dell’Adunata Nazionale di Piacenza dello scorso 2013.

Quest’anno, abbiamo aiutato l’Associazione Amici della Zobia, nella gestione della sfilata dei carri allegorigi, nelle giornate dedicate; e alla Sei Giorni delle Rose Internazionale, manifestazione ciclistica che da 17 anni si tiene a Fiorenzuola.

Svolgiamo inoltre, sempre sotto forma di volontariato, alcuni servizi in accordo con il Comune di Fiorenzuola: in particolare presenziamo con uniforme sociale e bandiera alle uscite istituzionali e all’ingresso ed accoglienza di importanti manifestazioni teatrali.

I nostri volontari e volontarie, collaborano all’accompagnamento del Pedibus insieme ad altre associazioni e volontari.

Svolgiamo da anni anche il servizio di assistenza sul mercato cittadino del giovedì e del sabato con una o due coppie di soci che presidiano entrambe le piazze.
La nostra volontà è quella di rinnovare ogni anno tutti gli impegni presi, arrivando cosi a svolgere sempre più servizi di utilità sociale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.