Quantcast

Bobbio, perde il controllo dello scooter: muore 17enne

Un giovane di 17 anni è stato ritrovato senza vita lungo la statale 45 a qualche decina di metri dal suo scooter, nei pressi di Piancasale di Bobbio (in provincia di Piacenza)

Più informazioni su

Il corpo senza vita di un giovane di 17 anni è stato ritrovato lungo la statale 45 a qualche decina di metri dal suo scooter, nei pressi del rettilineo di Piancasale di Bobbio (in provincia di Piacenza).

Ad accorgersi del corpo sull’asfalto è stato un carabiniere che stava rientrando dal servizio sulla strada, intorno all’una della notte tra domenica e lunedì 22 settembre. Il militare ha subito chiamato i soccorsi e i colleghi della stazione di Bobbio per tutti i rilievi

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i carabinieri di Bobbio, ma per il ragazzo, Luca Scotti, un 17enne residente a Rivergaro, non c’era più nulla da fare.

Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, pare che il giovane abbia perso il controllo dello scooter, forse a causa dell’attraversamento di una animale selvatico. Dopo la sbandata, il giovane ha urtato il guard rail prima con una gamba e poi con il capo. Nell’impatto ha perso il casco, probabilmente non ben allacciato.

Secondo alcune informazioni il giovanissimo stava rientrando a casa dopo aver partecipato a Bobbio ad una festa della classe del ’96. Si tratta del secondo incidente mortale lungo la statale 45 della Val Trebbia nel giro di poche ore, dopo quello del pomeriggio di domenica costato la vita a un 61enne di Locate Triulzi

A BREVE AGGIORNAMENTI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.