Quantcast

Caorsana, prostituzione accanto a luoghi sacri. Girometta (FI): “Comune intervenga”

Pubblichiamo l'interrogazione a risposta orale urgente fatta dalla consigliera d'opposizione di Forza Italia Maria Lucia Girometta sul tema della prostituzione

Più informazioni su

Pubblichiamo l’interrogazione a risposta orale urgente fatta dalla consigliera d’opposizione di Forza Italia Maria Lucia Girometta sul tema della prostituzione. “Lungo la strada caorsana, viene sistematicamente praticata questa “attività” – spiega -. E’ però inimmaginabile pensare che le coppie si appartino vicino a luoghi sacri“. La richiesta è della collocazione di lampioni e di controlli più assidui affinchè si riduca questo “malcostume consolidato”.

INTERROGAZIONE a risposta orale URGENTE

Il tema della prostituzione a Piacenza è già stato ripetutamente oggetto di discussione in Consiglio Comunale; di sera ormai in ogni zona di Piacenza, ma soprattutto lungo la strada caorsana, viene sistematicamente praticata questa “attività”.

E’ però inimmaginabile pensare che le coppie si appartino vicino a luoghi sacri; è quanto avviene fra la Chiesa ed il Cimitero lungo la statale per Cremona (vedi foto Chiesa).

Invio la “Comunicazione” (e le foto) che alcuni cittadini hanno mi hanno consegnato, in cui manifestano tutto il loro disappunto nel sottolineare lo spettacolo indegno che ogni giorno offre il piazzale antistante il cimitero, come si evince dalle foto.

Chiedo all’Amministrazione Comunale se, come richiesto nella lettera in questione, intende collocare dei lampioni nella zona (luoghi sacri) affinchè possano servire da deterrente agli incontri.

Chiedo anche che gli Organi Competenti provvedano tempestivamente ad attivate controlli assidui da parte delle forze dell’ordine e soprattutto chiedo al Sindaco che si occupi fattivamente del problema, per ridurre il malcostume consolidato.

                                        Girometta M.Lucia
Forza Italia

Il carattere d’urgenza è motivato nel vedere che anche vicino a luoghi sacri si verificano episodi poco edificanti e per evitare problematiche di carattere igienico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.