Cna, seminario dedicato all’export con Ecipar

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri tematici e gli appuntamenti informativi organizzati da CNA Piacenza e destinati ad artigiani e piccoli e medi imprenditori.

Più informazioni su

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri tematici e gli appuntamenti informativi organizzati da CNA Piacenza e destinati ad artigiani e piccoli e medi imprenditori. Il primo appuntamento in calendario è in programma venerdì 26 settembre alle ore 9 presso la Sala Riunioni dell’Associazione piacentina (in via Coppalati 10, in località Le Mose), e sarà dedicato alle strategie da pianificare per affrontare il mercato globale.

“Export Gate for Made in Italy”, è il titolo del seminario, organizzato in collaborazione con il consorzio di formazione Ecipar, che si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le nozioni e le informazioni oggi sempre più necessarie per affrontare, in tempo di crisi, il mercato internazionale. Relatore del seminario, che proseguirà anche nel pomeriggio, sarà il dottor Stefano Torreggiani, consulente di marketing internazionale.

“Il seminario – precisa Natalia Tacchini di Ecipar – rappresenta una buona opportunità per tutte quelle imprese che non hanno mai sviluppato business internazionale, ma che vorrebbero iniziare a competere e a confrontarsi con questo mercato sempre più globale. E’ un vero e proprio laboratorio di pianificazione commerciale, dato che il programma del corso prevede focus e approfondimenti sui principali strumenti di lavoro e di approccio al mercato internazionale, dalla strutturazione delle vendite fino allo sviluppo del web”. Per informazioni o per partecipare al seminario, completamente gratuito, è possibile rivolgersi ad Ecipar Piacenza (Natalia Tacchini, tel. 0523.572246 – tacchini@ecipar.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.