Quantcast

Dalle 11 camera ardente in caserma per il carabiniere Di Pietra foto

Saranno celebrati giovedì alle 15.30 nella chiesa di Vigolzone i funerali di Luca Di Pietra, l’appuntato di 39 anni che ha perso la vita nel terribile incidente, avvenuto ieri a Castelsangiovanni durante un inseguimento. Stasera sarà recitato il rosario alle 20.30 nella chiesa del paese della Val Nure

Più informazioni su

Saranno celebrati giovedì alle 15.30 nella chiesa di Vigolzone i funerali di Luca Di Pietra, l’appuntato di 39 anni che ha perso la vita nel terribile incidente, avvenuto ieri a Castelsangiovanni durante un inseguimento. Stasera alle 20.30, invece, sarà recitato il rosario nella chiesa del paese della Val Nure. Domani, dalle ore 11, sarà allestita la camera ardente all’interno del comando in viale Beverora. 

Stazionarie le condizioni del collega che viaggiava con lui sulla gazzella al momento dello schianto. Massimo Banci, che nell’incidente ha riportato ferite gravissime, era stato trasportato in eliambulanza al San Raffaele di Milano, dove rimane ricoverato in condizioni estremamente serie ma non in immediato pericolo di vita. Ha un grave trauma facciale e viene mantenuto sotto sedativi. I sanitari riferiscono che Banci sembrerebbe rispondere positivamente alle cure e gli ultimi esami clinici non evidenziano peggioramenti del suo stato.

DA DOMANI LA CAMERA ARDENTE PRESSO LA CASERMA “PARIDE BISELLI” SEDE DEL COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI PIACENZA ; GIOVEDÌ I FUNERALI; STABILI LE CONDIZIONI DELL’ALTRO CARABINIERE FERITO

Da domani 1° ottobre, dalle ore 11 presso la Caserma “Paride Biselli” sede del Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza – Viale Beverora, 54, sarà allestita la camera ardente. Il giorno successivo la camera ardente sarà aperta dalle ore 9.

Il funerale dell’Appuntato Luca Di Pietra, deceduto ieri tragicamente a Castel San Giovanni durante l’inseguimento di un’autovettura sospetta si terrà giovedì pomeriggio alle 15.30, nella Chiesa di San Mario e San Giovanni Battista di Vigolzone (PC) in via Roma n. 67.

Il rito funebre sarà officiato dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia S. E. Monsignor Santo Marcianò, dal Cappellano Militare della Legione Carabinieri Emilia Romagna, don Giuseppe Grigolon unitamente al parroco Don Piero Lezoli,

La salma sarà tumulata nel Cimitero di Pieve di Revigozzo del comune di Bettola (PC), ove viveva e dove aveva conosciuto la sua compagna, con cui aveva avuto i due bambini.

LEGGI LA CRONACA DELL’INCIDENTE

IL MUNICIPIO X DI ROMA SI STRINGE ATTORNO A MADRE DI DI PIETRA

“L’amministrazione del X Municipio di Roma Capitale si stringe attorno alla signora Felicia Palangio, dipendente comunale presso l’Ufficio anagrafico di Acilia, per la tragedia che ha colpito la sua famiglia. Ieri, a seguito di un inseguimento vicino all’ingresso dell’Autostrada A21 a Castel San Giovanni nel Piacentino, ha perso la vita Luca Di Pietra, carabiniere del Nucleo radiomobile di Piacenza, 39 anni, sposato e padre di tre bambini, figlio della dipendente di Roma Capitale Felicia Palangio. Lo scorso 23 luglio, Felicia Palangio, insieme con altre colleghe del Servizio anagrafico di Acilia, aveva ricevuto una lettera di encomio dal sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino: si era infatti prodigata nel seguire una pratica di adozione internazionale”. Così in una nota il Municipio X, che aggiunge: “Il presidente del X Municipio di Roma Capitale Andrea Tassone, la giunta municipale e il consiglio municipale esprimono cordoglio per la drammatica scomparsa del carabiniere Luca Di Pietra, avvenuta durante l’espletamento delle funzioni di servizio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.