Emergenza freddo, 8 nuovi posti letto per i senza tetto

Otto nuovi posti letto destinati ai senza tetto per rispondere all’emergenza freddo. Potrebbero essere una realtà già quest’inverno. Ad annunciarlo, al taglio del nastro dell’Emporio Solidale "Intrecci”, è stato il direttore della Caritas diocesana Giuseppe Chiodaroli.

Più informazioni su

Otto nuovi posti letto, destinati ai senza tetto, per rispondere all’emergenza freddo. Potrebbero essere una realtà già quest’inverno: ad annunciarlo, al taglio del nastro dell’Emporio Solidale “Intrecci”, è stato il direttore della Caritas diocesana Giuseppe Chiodaroli.

“L’emergenza freddo è molto sentita – ha spiegato – nonostante nei dormitori, sia Caritas che comunali, al momento attuale siano già presenti una ventina di posti letto”. Gli otto posti aggiuntivi saranno collocati presso la canonica della parrocchia della Sacra Famiglia. “Abbiamo fatto richiesta presentando un progetto, per ottenere una quota di 8 per mille, sia alla Caritas italiana che alla diocesi di Piacenza-Bobbio – ha sottolineato -. I lavori sono in corso: speriamo siano terminati entro quest’inverno”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.