Quantcast

Eventi settembrini, il programma di stasera in centro

Torna l’appuntamento settimanale con gli “eventi settembrini” ad animare il centro storico ogni venerdì

Più informazioni su

Torna l’appuntamento settimanale con gli “eventi settembrini” ad animare il centro storico ogni venerdì. Il 19 settembre, protagonista l’enogastronomia emiliana e piacentina con la manifestazione “Un mare di sapori” in piazza Cavalli, che per la serata prevede alle 19.30 l’apertura degli stand per le degustazioni di prodotti tipici (con un ticket del costo di 12 euro) e, già dalle 19, l’allestimento di un triclinio a 9 posti che consentirà di mangiare sdraiati come gli antichi romani, scattando “selfie” a tema. Alle 21, lo spettacolo teatrale “Aemilia Romagna – Per quella Via che sfoglia racconti d’impasti e ripieni”, di e con Matteo Belli.

Stand gastronomici anche in piazza Duomo, tra paella, grigliate, pizza e buffet vegeteriano, seguiti da uno spettacolo di danza su note e scenografie tratte da “Il mago di Oz” e “Rondò Veneziano”. All’angolo tra Corso Vittorio Emanuele e vicolo Edilizia, dalle 21, concerto rock della William Fox Live Band, con eventi gastronomici curati dagli esercizi presenti nella zona, per l’occasione chiusa al traffico. In via Garibaldi, dj set presso il locale K2, mentre in piazzetta dei Mercanti, in collaborazione con Decathlon, sarà allestita un’area gioco e sport dedicata a volley, ping-pong e calcio. All’angolo tra piazza Cavalli e via Cavour, presentazione di un nuovo modello Bmw con possibilità di test drive.

I negozi del centro storico resteranno aperti sino alle 24, così come, eccezionalmente, apriranno in orario serale alcuni locali del mercato coperto di piazza Casali, in occasione dell’apertura straordinaria al pubblico della ex chiesa del Carmine, visitabile dalle 20 alle 24. Si rinnova, inoltre, l’appuntamento con i “teatri aperti”, dalle 20.30 alle 22.30: Teatro San Matteo, Teatro Municipale, Sala dei Teatini, Teatro dei Filodrammatici, Teatro Simone Weil, Teatro Trieste 34 e Teatro Manicomics.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.