Farmacisti e web 2.0. Luigi Corvi al convegno “Omnicanalità e digital strategy”

Il Direttore Commerciale Unifarco Luigi Corvi, farmacista di Piacenza da generazioni, relatore d’eccellenza a ‘Omnicanalità e digital strategy’ il forum organizzato dalla Fondazione CUOA, noto centro universitario di organizzazione aziendale e business school.

Più informazioni su

Il Direttore Commerciale Unifarco Luigi Corvi, farmacista di Piacenza da generazioni, relatore d’eccellenza a ‘Omnicanalità e digital strategy’ il forum organizzato dalla Fondazione CUOA, noto centro universitario di organizzazione aziendale e business school, che il 18 settembre, nella splendida cornice di Villa Valmarana Morosini, ad Altavilla Vicentina, catalizzerà l’attenzione di un parterre di professionisti del settore in un dialogo interessante e proattivo sull’influenza delle nuove tecnologie informatiche, del web 2.0 e dei social nella nascita di nuovi modelli di business.

“Una tematica imprescindibile oggi e che ha visto la nostra azienda, almeno da un anno a questa parte, cimentarsi in una vera e propria rivoluzione tecnologica e comunicativa che vede la nostra business strategy sposare con convinzione il web e calarsi nel terreno magmatico dei social – spiega il Dott. Corvi – La nostra crescita, in termini di fatturato e di farmacie clienti, ci ha imposto di investire in un nuovo modello di Customer Relationship Management che ci consente di aggregare le caratteristiche dei clienti sulla base di criteri strategici e profilarli per indirizzare loro i servizi più opportuni, mettere a punto le azioni marketing più efficaci, destinare loro i corsi formativi più appropriati, supportarli da vicino sulla base delle loro reali esigenze”.

L’impegnativo investimento in una nuova sofistica e complessa piattaforma tecnologica integrata con il CRM per formare e informare al meglio la clientela di farmacisti, l’uso di web magazine accattivanti, l’approccio ai social e la strategia comunicativa lungimirante che sottende l’uso di questi nuovi canali, ha portato l’azienda di produzione cosmetica e nutraceutica con sede a Santa Giustina Bellunese a dialogare più intensamente con i cittadini che da oltre 30 anni si affidano alla qualità e sicurezza formulativa dei suoi prodotti e a conferire la giusta visibilità alla propria mission, il benessere e la cura della persona nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.

“Da sempre Unifarco riconosce all’innovazione, in ogni settore, scientifico, tecnologico, comunicativo,… un ruolo fondamentale – prosegue Corvi – Una conferma della lungimiranza che contraddistingue Unifarco”.

Ad affiancare Corvi, tra i relatori della giornata di studio, con inizio alle ore 14.30, ci saranno Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA e Luciano Dalla Riva, Presidente Forum ICT, Cecilia Rossignoli, Professore di Organizzazione Aziendale dell’Università degli Studi di Verona, Felice Petrignano, Smarter Commerce Management Consultant IBM Italia, Karl Heinz Salzburger, Vice President VF Corporation and Group President International, Aldo di Stasio, Amministratore Delegato Seven Invicta, Gianluigi Zarantonello, Digital Marketing Manager Gruppo Coin, Filippo Berto, CEO & Marketing Director Berto Salotti e Romano Cappellari, Professore di Marketing e Retailing dell’Università di Padova.

LUIGI CORVI

Farmacista da generazioni, specializzatosi alla Bocconi in Sales Management, Luigi Corvi è dal 1992 Socio, Consigliere di Amministrazione, Direttore Commerciale e Marketing di Unifarco Spa. Dal 2012 ricopre anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione di Unisoge srl e Consigliere di Amministrazione di Unired, spin-off di ricerca dell’Università di Padova.

In passato ha ricoperto il ruolo di docente di “Marketing specifico per la piccola e media impresa del settore cosmetico” presso la scuola di specializzazione in Scienze e tecnologie Cosmetiche alla facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Ferrara e docente di “Marketing di Base”, Cattedra di Tecnica e legislazione farmaceutica alla Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Padova.

UNIFARCO

Situata ai piedi del Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, a Santa Giustina Bellunese, Unifarco è un’Unione di farmacisti preparatori che condividono filosofia e valori, deontologia professionale e attenzione al benessere delle persone, rispetto per l’ambiente, ricerca scientifica, qualità e sicurezza del prodotto normativamente certificato. Un progetto nato nel 1982 e che dopo più di trent’anni coinvolge sempre più farmacie in Italia ed è presente in Austria, Svizzera, Germania, Spagna e Francia. Unifarco sposa la tradizione galenica delle preparazioni farmaceutiche a formulazioni innovative e ricerca scientifica d’alto livello, grazie anche alla collaborazione tra il laboratorio interno di Ricerca e Sviluppo e i Dipartimenti di Scienze Farmaceutiche degli atenei di Padova, Ferrara, Pavia e Trieste; il Dipartimento di Chimica Fisica dell’Università di Milano; l’Istituto di Chimica Avanzata dell’Università di Barcellona; il Dipartimento di Dermatologia, Venerologia, Allergologia, Fisiologia cutanea dell’Università di Berlino e Istituti d’eccellenza italiani e internazionali.

Ispirato dalle potenzialità della natura e dalla spinta innovatrice della ricerca applicata, Unifarco ha ideato tre linee, formulate per ridurre i rischi di allergie: la linea personalizzata di cosmesi, igiene e integratori, la linea di cosmesi dermatologica Ceramol e la linea di make up Dolomia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.