Ferriere, concluso il ritiro per cento atleti della Libertas S. Paolo

Si è concluso positivamente il ritiro di preparazione ai campionati, organizzato dalla società di pallavolo Libertas San Paolo presso la struttura "Casa Montagna" di Ferriere

Più informazioni su

Si è concluso positivamente il ritiro di preparazione ai campionati, organizzato dalla società di pallavolo Libertas San Paolo presso la struttura “Casa Montagna” di Ferriere, gestita dall’ex pallavolista Carlo Devoti. Buona parte dei ragazzi del presidente Gianluca Capra si sono dati appuntamento per l’ultima settimana di Agosto per cominciare al meglio la stagione e per amalgamare i gruppi, alle dipendenze dei propri allenatori ed hanno dato vita ad un esperienza entusiasmante sia per qualità sia per quantità.

I numeri infatti sono alquanto significativi: 7 squadre, maschili e femminili, dalle categorie regionali ai giovanissimi atleti del vivaio, per un totale di oltre 90 atleti ed atlete ed una decina tra allenatori e collaboratori hanno animato le giornate del ridente paese del nostro appennino. La buona riuscita dell’evento è senz’altro dovuta alla ricetta che da oltre trent’anni contraddistingue il lavoro della storica società piacentina: serietà, impegno e sudore uniti a momenti di divertimento e spensieratezza collettivi. In questo, fondamentale è stato l’apporto dei tecnici presenti e la capacità ricettiva della struttura di Devoti che ha messo a disposizione un ottima animazione per i momenti di aggregazione serali.

Al termine del soggiorno, come ormai da consuetudine, atlete ed atleti hanno salutato il paese di Ferriere con un piccolo happening nella “Piazza centrale delle Miniere”, con l’auspicio di ritrovarsi anche l’anno prossimo con numeri ancora piu importanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.