Festa d’la Chisöla, grande successo per la 48esima edizione foto

"Un importante risultato per valorizzare al meglio Borgonovo, la Val Tidone e il lavoro svolto dalla Pro Loco" ha dichiarato il presidente dell'associazione Carlo Cavallari.

Più informazioni su

Archiviata con successo la 48ª Festa d’la Chisöla, sagra organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone con il patrocinio del Comune che celebra la focaccia con i ciccioli (chisöla) prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone. La festa ha ottenuto il patrocinio del Padiglione Italia di Expo 2015, “un importante risultato per valorizzare al meglio Borgonovo, la Val Tidone e il lavoro svolto dalla Pro Loco” ha dichiarato il presidente dell’associazione Carlo Cavallari.

La Festa d’la Chisöla è stata inaugurata ufficialmente domenica 7 settembre insieme all’appuntamento “Ortrugo e Chisöla” del Valtidone Wine Fest, ma è iniziata già da venerdì con la marcia Curum par la Chisöla organizzata dal Gruppo Podistico Borgonovese, la presentazione delle squadre Borgonovese e Borgonovo Calcio e il concerto degli 88Trash.

Sabato 6 settembre il Veloport Borgonovese ha organizzato una gara ciclistica per giovanissimi nelle vie del centro storico, mentre alla sera i Cani della Biscia hanno infiammato l’area feste.

Già dalle prime ore della mattina di domenica 7 settembre gli stand vendita della Chisöla sono stati presi d’assalto, mentre durante la giornata il pubblico ha potuto ammirare le 200 fotografie del Concorso Fotografico Impressioni, la Mostra dei Telefoni d’Epoca, le bancarelle dei negozi in strada e quelle delle associazioni di volontariato RaidForAid, Protezione Civile, Gruppo Kamenge, Un sogno per la strada e Time4Life.

Gli spettacoli degli artisti di strada, del Gruppo Musicale Orione e dei Sax Symbols hanno animato le vie del centro, mentre alle 17 in Piazza Garibaldi si è svolta un’esibizione di scherma a cura del Circolo Pettorelli di Piacenza. In Piazza De Cristoforis il CAI di Piacenza ha allestito una parete da scalare riservata ai più piccoli.

Grande conclusione con il suggestivo spettacolo “Inquisitio” della Compagnia dei Focolieri e con il Tributo agli ABBA messo in scena dai Viaggiattori e dalla Supertrouper Band. Il concerto anticipa il musical “I have a dream” in programma sabato 29 novembre al Teatro Capitol di Borgonovo e che costituisce uno dei prossimi appuntamenti della Pro Loco di Borgonovo, oltre all’organizzazione di un evento musicale dedicato alle band borgonovesi.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.