Foti (Fd’I – An): “Aree verdi o savana selvaggia? Il Comune intervenga”

Il tema dell’abbandono di molte aree verdi ubicate sul territorio cittadino, è oggetto di un’interrogazione del consigliere Tommaso Foti (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), che presenta al Sindaco Dosi "le legittime e condivisibili lamentele dei cittadini, che nelle zone adiacenti abitano, in ragione della presenza di una vegetazione "selvaggia" e di varie specie d’animali"

Più informazioni su

Il tema dell’abbandono di molte aree verdi ubicate sul territorio cittadino, è oggetto di un’interrogazione del consigliere Tommaso Foti (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale), che presenta al Sindaco Dosi “le legittime e condivisibili lamentele dei cittadini, che nelle zone adiacenti abitano, in ragione della presenza di una vegetazione “selvaggia” e di varie specie d’animali”.

Foti, allegando alcune fotografie, definisce “emblematico il caso della zona della Veggioletta, ove due aree (l’una compresa tra Strada della Veggioletta, Via Vigotti e Via Einaudi; l’altra compresa tra Strada della Veggioletta (in direzione Via Machiavelli) Via Einaudi e abitazione privata) risultano completamente abbandonate e prive di recinzione alcuna”.

Il consigliere di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, dopo avere osservato che “vi è il fondato dubbio se dette aree siano verdi o costituiscano un reliquato di savana selvaggia”, chiede al Sindaco Dosi “se e quali urgenti iniziative, anche avvalendosi dei poteri di ordinanza conferiti dalla legge, intenda assumere per impedire il protrarsi della situazione, che non risulta non più ulteriormente tollerabile”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.