Quantcast

Il Club dei veicoli storici protagonista a Militaria foto

I visitatori hanno potuto ammirare alcuni rari modelli di vetture e motocicli legati al mondo militare. Tra questi, hanno fatto bella mostra una Dodge WC53 Carryall, la Wolkswagen modello Kubelwagen del 1940, una Harley Davidson WLA 750cc del 1942 e una WLA 750 del 1941

Più informazioni su

Militaria e Auto & Moto è il grande appuntamento piacentino per tutti gli appassionati e collezionisti di auto e moto d’epoca e il Club Veicoli Storici di Piacenza non poteva  certo mancare: anche quest’anno infatti l’attivissimo sodalizio era presente con un suo stand espositivo dove i visitatori hanno potuto ammirare alcuni rari modelli di vetture e motocicli legati al mondo militare. Tra questi, hanno fatto bella mostra di sé, suscitando l’interesse e l’ammirazione dei tanti visitatori in fiera, una Dodge WC53 Carryall, la Wolkswagen modello Kubelwagen del 1940, una Harley Davidson WLA 750cc del 1942 e una WLA 750 del 1941.  Particolarmente apprezzata inoltre, la classica jeep Willis del 1943, un 2300 di cilindrata.

“Queste due manifestazioni, Militaria e Auto & Moto, sono per noi un appuntamento molto importante – ha commentato un soddisfatto Alfredo Inzani, Presidente del CVSP – perché ci danno modo di entrare in contatto con tanti appassionati non solo di auto d’epoca ma anche di mezzi militari, importanti rappresentazioni della storia automobilistica del nostro paese.”

Piacenza Militaria si è oramai affermata in questi anni come uno degli appuntamenti immancabili nel panorama nazionale per la presenza dei più importanti espositori di settore, per la facilità a raggiungere il quartiere fieristico di Piacenza da tutto il nord e centro Italia, e non ultima per la presenza di vari settori tra cui il soft-air, la rievocazione storica, l’esposizione di mezzi storici. Piacenza Militaria anche nel 2014 si è svolto in contemporanea con Piacenza Auto&Moto, vasta esposizione di vetture storiche e mezzi a due ed a quattro ruote, documentazioni cartacee, accessori di ogni genere per qualsiasi tipo di veicolo, modellismo statico e dinamico e pezzi di ricambio originali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.