La denuncia di Fratelli d’Italia-An: “Per la giunta, Montale non c’è” FOTO foto

E' troppo per il Comune fare un pò d'ordinaria manutenzione?", lo chiedono polemicamente in un'interrogazione al sindaco Dosi i consiglieri Foti e Opizzi (Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale)

Più informazioni su

Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale: “Per la giunta, Montale non c’è”

“Dopo gli irrisolti problemi in più occasioni denunciati dai commercianti di Montale, ora è il turno dei cittadini che vi abitano e che vedono numerose vie della frazione lasciate in un totale stato d’abbandono. Eppure sono persone che, al pari di altre, pagano la Tasi e i vari balzelli comunali. E’ troppo per il Comune fare un pò d’ordinaria manutenzione?”, lo chiedono polemicamente in un’interrogazione al sindaco Dosi i consiglieri Foti e Opizzi (Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale).

I due consiglieri hanno realizzato un vero e proprio reportage fotografico che allegano all’interrogazione e che evidenzia “marciapiedi del tutto abbandonati, con erbacce e radici di piante che ne precludono l’utilizzo, la pista ciclabile ridotta ad una carraia, costeggiata da rifiuti abbandonati.”

“Nessuno pretende l’impossibile – aggiungono Foti e Opizzi – ma un minimo di decenza sì. Lasciare le frazioni abbandonate a se stesse è segno di irresponsabilità politica e amministrativa. Occorre un intervento urgente e capillare perchè non ci sono cittadini di serie A e cittadini di serie B.”

I consiglieri di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale chiedono quindi al sindaco Dosi “se non intenda effettuare un sopralluogo per accertarsi di persona dello stato di abbandono e d’incuria in cui versano alcune zone di Montale” e “quali urgenti iniziative intenda assumere per ridare dignità alla zona. Allo stato infatti, per la Giunta comunale, Montale non c’è.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.