Quantcast

La Granfondo Scott scalda i motori. Domenica la corsa foto

La manifestazione ciclistica internazionale di ciclofondo amatoriale si svolgerà il 7 settembre nel piacentino e permetterà agli amanti delle due ruote di pedalare nelle incantevoli vallate del piacentino.

Più informazioni su

La Granfondo Scott scalda i motori. La manifestazione ciclistica internazionale di ciclofondo amatoriale si svolgerà domenica 7 settembre nel piacentino e permetterà agli amanti delle due ruote di pedalare nelle incantevoli vallate del piacentino.

Presentata questa mattina in Sant’Ilario la competizione che prenderà il via domenica 7 settembre alle 9,30 da Piacenza-Expo. Due i percorsi previsti: la classica granfondo di 140 km e la mediofondo sulla distanza di 103 km. A corredo della manifestazione principale sabato 6 settembre ci sarà spazio anche per i più piccoli con un’iniziativa gratuita dedicata a tutti i bambini desiderosi di avvicinarsi al mondo delle due ruote. All’interno dell’ente fieristico, a partire dalle 14:30, si potranno affrontare due percorsi, uno per le bici da strada ed uno per le MTB sotto la supervisione di personale esperto.

Leggi tutto su sportpiacenza.it

Due i percorsi (consultali e stampa le mappe qui): la Granfondo di 140 km e la Mediofondo di 103 km.

Il percorso Granfondo Il percorso è caratterizzato da 5 salite ovvero Bagnolo via strada Cementirossi, Travo – Passo Caldarola, Mezzano Scotti – Schiavi, Pecorara – Rocca D’Olgisio, Pianello – Azzano. E’ consigliato l’utilizzo almeno del “27” oppure della guarnitura Compact per poter superare agevolmente i numerosi tratti superiori al 10%.

Il percorso Mediofondo è comune al lungo nella prima parte, ma al Passo Caldarola si gira a destra per tornare a Piacenza via Montecanino. Si consigliano comunque rapporti agili, perchè anche qui i tratti oltre il 10% non mancano.

E’ possibile iscriversi on line o via fax entro giovedì 4 settembre (consulta la pagina del sito internet). Dopo tale data sarà possibile iscriversi  sabato 6 settembre dalle ore 10 alle ore 18.30 presso Piacenza Expo alla quota di 50 euro senza possibilità di essere inseriti nelle griglie di merito. Oppure domenica 7 settembre dalle ore 7.30 alle ore 8.30 presso Piacenza Expo alle medesime condizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.