Quantcast

Lultimaprovincia a S. Polo, con “Caffè doppio”

Lunedì 1 settembre ottavo spettacolo della 23sima edizione del festival Lultimaprovincia.

Più informazioni su

Lunedì 1 settembre ottavo spettacolo della 23sima edizione del festival Lultimaprovincia.
SAN POLO – Piazza della chiesa
1 settembre h. 21

NANI ROSSI Caffè Doppio
Circo teatro

IN CASO DI BRUTTO TEMPO lo spettacolo si terrà presso il teatro parrochiale

LULTIMAPROVINCIA edizione 2014 è ospitata dai seguenti Comuni:
Piacenza, Gragnano, Podenzano, Rottofreno, Rivergaro, San Giorgio, Vigolzone
con l’appoggio di:
Regione Emilia Romagna, Provincia di Piacenza e Fondazione Piacenza e Vigevano

INFO LINE:
Mobile 39 342 9189989
www.manicomics.com
direzioneartistica@manicomics.com

SAN POLO – Piazza della chiesa
1 settembre h. 21

NANI ROSSI

Caffè Doppio
Circo teatro

Di e con Elena Fresh e Matteo Mazzei

Spettacolo dove acrobazie e comicità si fondono in un esilarante mix scoppiettante. I NANIROSSI si cimentano nel genere del circo-teatro o nuovo circo con questo spettacolo coinvolgente….
La storia è emozionante, mette in scena le speranze di due arditi barman nel loro giorno più elettrizzante: l’apertura del caffè.
Due folletti saranno complici di ricette improbabili, bevande e cocktail improponibili che magicamente si trasformeranno in piatti quasi appetitosi.
Alcuni volontari scelti tra il pubblico avranno la fortuna di assaggiare queste specialità e godersi lo spettacolo comodamente seduti ai tavolini del bar.
Le principali tecniche impiegate sono il mano a mano (nota: acrobatica a partner) e la giocoleria (nota: gli artisti compiono evoluzioni con attrezzi della cucina).
Un grande slancio nel creare novità nel rispetto e nello studio della tradizione dei clown e degli acrobati.

La compagnia NANIROSSI nasce nel 2003 dall’incontro di due giovani artisti, Matteo Mazzei (nato a Genova il 26/05/1980) ed Elena Fresch (nata a Pordenone il 01/10/1982), amanti del circo e del teatro, che presentano lo stesso percorso formativo.
Entrambi si sono diplomati come artisti di circo contemporaneo dopo aver frequentato due anni presso la Scuola di Cirko di Torino questo biennio hanno lavorato con i migliori maestri tra i quali: Pierre Byland, Leo Bassi, Zygmunt Begay, J.Gilligan, Teatro Glimt, G.Donati e J.Olesen.
Si sono specializzati, presso l’Ecole de Cirque de Sion (Svizzera), nella tecnica del “mano a mano”, acrobatica a partner, continuando negli anni il perfezionamento con stage intensivi
Hanno frequentato i corsi di acrobatica, equilibrio, clown e danza della Scuola di Circo di Madrid (Carampa) e di Alcorcon.
Hanno seguito stage di perfezionamento di acrobatica con Pascal Angelier, Slava Kukushkin, Claude Victoria
con Paolo Nani Andreè Casaca

Lungo il loro cammino hanno ricevuto molti premi e menzioni, tra i più importanti ricordiamo al Clown Festival di Sestriere, al 5°festival degli artisti di strada di Ascona (CH), festival degli artisti di strada di Vevey

Sono stati ospiti di varie trasmissioni televisive.

Hanno lavorato come acrobati in svariate opere liriche al Teatro Regio di Torino, Teatro Regio di Parma, Arena di Verona

Hanno partecipato ai più importanti festival europei e italiani con i loro spettacoli auto-prodotti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.