Quantcast

Maratona ciclistica di solidarietà fa tappa a Villanova

L’ospedale Giuseppe Verdi di Villanova sarà tappa, giovedì 25 settembre, di una maratona ciclistica di solidarietà e sensibilizzazione sulle conseguenze dei traumi del midollo spinale. 

Più informazioni su

L’ospedale Giuseppe Verdi di Villanova sarà tappa, giovedì 25 settembre, di una maratona ciclistica di solidarietà e sensibilizzazione sulle conseguenze dei traumi del midollo spinale. L’iniziativa è promossa dalla Società italiana di Medicina fisica e riabilitazione e dalla Federazione delle associazioni italiane paraplegici. Il 2014 è infatti l’anno dedicato alla lesione midollare.
 
La maratona parte da Motta di Livenza (Treviso) e si concluderà a Torino. Il gruppo che percorrerà questi 700 chilometri di percorso è composto da alcuni paraplegici in handybike (ciclo carrozzine) e una decina di ciclisti sostenitori. La comitiva arriverà nel pomeriggio del 25 settembre, verso le 16, nel piazzale dell’ospedale. In serata è prevista una cena benefica (nei locali della Pro Loco di Villanova) per festeggiare il passaggio dei maratoneti e contribuire alla raccolta di fondi da destinare alle attività sportive dei pazienti mielolesi dell’unità spinale di Villanova. E’ prevista anche una breve conferenza nel corso della quale verranno illustrate lo scopo della maratona, il significato delle attività  che vengono svolte  nella nostra provincia e quello che in Ausl si sta costruendo a sostegno dello sport in carrozzina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.