Quantcast

Pomorete incontra il ministro Martina a Castelvetro

Passata di pomodoro fresca, frullati freschi e innovative tecniche di irrigazione: tre primizie, tutte italiane e tutte firmate Pomorete

Più informazioni su

Sagra dello scalogno, Pomorete incontra il ministro Martina e gli presenta nuovi prodotti e tecniche di irrigazione

(PIACENZA, 6 set. 2014) – Passata di pomodoro fresca, frullati freschi e innovative tecniche di irrigazione: tre primizie, tutte italiane e tutte firmate Pomorete. La prima filiera italiana del pomodoro ha incontrato questa mattina, 6 settembre, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina, intervenuto alla presentazione della prima Sagra dello scalogno piacentino che si svolge fino a domani a Castelvetro.

Al titolare dell’Agricoltura è stata consegnata una bottiglia di passata di pomodoro prodotta secondo il protocollo sull’alimentazione di Expo. Inoltre, Solfarm, azienda guidata da Gianguido Bernardoni (presidente provinciale Unionalimentari di Confapindustria), prima in Italia, ha creato la passata di pomodoro fresco – rigorosamente piacentino – che può essere conservata in frigo fino a sei giorni. Un’altra primizia italiana è rappresentata poi dai frullati freschi, in diversi gusti.
Novità anche dalle aziende dirette da Fabrizio Falaguasta: Agrofata, che tra l’altro distribuisce il seme dello scalogno di semente ibrido, e Agrimpianti azienda specializzata in impianti di infiltrazione e microirrigazione per l’agricoltura, che ha allo studio nuove tecniche di sub irrigazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.