Quantcast

Progetto europeo “You Citizen”, la partenza degli studenti del liceo Gioia foto

Stamane, dalla stazione ferroviaria, sono partiti i sei studenti del liceo Gioia che, nell’ambito del progetto europeo You Citizen, effettueranno un breve viaggio in Croazia, a Sibenik

Più informazioni su

Stamane, dalla stazione ferroviaria, sono partiti i sei studenti del liceo Gioia che, nell’ambito del progetto europeo You Citizen, effettueranno un breve viaggio in Croazia, a Sibenik, da dove rientreranno il 3 ottobre prossimo. Accompagnati dalla docente Marisa Cogliati e da Valeria Maggiali del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, vivranno la questa esperienza di scambio e incontro insieme a un gruppo di coetanei provenienti da Genova.

Un rappresentante dell’amministrazione comunale, alla partenza, donerà ai ragazzi piacentini alcuni gadget, depliant dei Musei Civici di Palazzo Farnese, materiale turistico riguardante la città e prodotti tipici donati dall’Istituto Raineri, affinchè possano essere giovani ambasciatori di Piacenza in Croazia, dove incontreranno i rappresentanti delle istituzioni e si confronteranno, in un contesto internazionale, sul tema delle recenti elezioni e sull’apporto dei giovani alla costruzione dell’Europa.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.