Quantcast

Promozione, scatta l’ora del debutto per Vigor Carpaneto 1922

E' giunta l'ora del debutto in campionato per la Vigor Carpaneto 1922, che domenica inizierà l'avventura in Promozione dopo l'ottima parentesi di Coppa. La formazione di Cornelli sarà di scena alle 15,30 al "Soressi" di Castel San Giovanni, ospite del Fontana Audax. 

Più informazioni su

E’ giunta l’ora del debutto in campionato per la Vigor Carpaneto 1922, che domenica inizierà l’avventura in Promozione dopo l’ottima parentesi di Coppa. La formazione di Cornelli sarà di scena alle 15,30 al “Soressi” di Castel San Giovanni, ospite del Fontana Audax. 
 
Nell’ultimo test pre-campionato, la Vigor aveva superato 3-1 il Royale Fiore, ottenendo il passaggio del turno in Coppa Italia Promozione. “Rispetto alle uscite precedenti – spiega il tecnico Massimo Cornelli – in quell’occasione abbiamo messo in campo maggiore brillantezza, con più idee e più rapidità nel gioco. Abbiamo lavorato molto sui palloni offensivi; il Royale Fiore? E’ una squadra molto giovane, con una condizione atletica importante e che negli ultimi 20 minuti ci ha messo in difficoltà”.
 
Quindi vira sull’esordio. “Spero che la mia squadra sia pronta, soprattutto mentalmente. Contro il Fontana Audax ci attende un test molto difficile. Ho visto giocare i nostri avversari domenica scorsa, adottano un 4-3-3 con Abbiati punta centrale; ci sono diversi giocatori di categoria come Arodotti, Cavallaro e Centanni, per esempio”.
 
Per il match di Castel San Giovanni, la Vigor Carpaneto 1922 dovrà fare a meno dello squalificato Santi; indisponibile anche il nuovo acquisto Simone Fornaciari, con il tesseramento che verrà perfezionato in avvio di settimana. Partita da ex, infine, per l’attaccante “Dede” Valla, lo scorso anno proprio al Fontana Audax.
 
Nel frattempo, la società del presidente Giuseppe Rossetti saluta il portiere Cristian Achilli, classe 1979, ringraziandolo per il contributo offerto nella scorsa stagione e in avvio della nuova annata. Al contempo, formula l’in bocca al lupo per il suo futuro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.