Quantcast

Sbaracco, Venerdì Settembrini e il jazz animano Piacenza foto

Piacenza saluta l’arrivo di settembre con un ricco programma di eventi, tra shopping, musica e cultura. 

Più informazioni su

Piacenza saluta l’arrivo di settembre con un ricco programma di eventi, tra shopping, musica e cultura. Le iniziative sono state presentate in conferenza stampa dagli assessori Katia Tarasconi, Tiziana Albasi, Giorgio Cisini, Nicola Bellotti di Blacklemon, Giovanni Struzzola (Unione Commercianti), Fausto Arzani (Confesercenti), Diego Fumagalli e Marco Ray Mazzoli. 
 
Si inizia con lo Sbaracco, che questa volta raddoppia: chi cerca le ultime occasioni per gli acquisti potrà farlo domani (all’interno dei negozi) e domenica (con la merce esposta lungo le vie del centro). Nella serata di domani, in piazza Duomo, torna la discoteca silenziosa. Domenica invece esibizione di danza Cad (programma dettagliato in fondo all’articolo). 
 
In piazza Cavalli lunedì dalle 20 e 30 si terrà invece un concerto jazz, con Mattia Cigalini al sax e Andrea Pozza al piano. 
 
Sabato 12 e 19 settembre si terranno invece gli inediti “Venerdì settembrini”, con musiche e eventi in piazza Duomo e Cavalli e in alcune vie del centro. Venerdì 19 settembre sarà inoltre aperta al pubblico, per l’ultima volta prima dell’inizio dei lavori, la Chiesa del Carmine. Aperti al pubblico anche i teatri di Piacenza. 
 
SABATO 6 SETTEMBRE
? Piazza Duomo: SILENT PARTY
– Discoteca silenziosa
– Stand Gastronomici con Happy Hour, Paella, Grigia e Spiedini
– Stand Gastronomici con buffet Vegetariano
– Animazione e intrattenimento musicale in pre serata
 
DOMENICA 7 SETTEMBRE
? Piazza Duomo: SBARACCO BY NIGHT
– Serata danzante con pista da ballo in collaborazione con Cad Danza
– Animazione e Spettacolo di danza
– Stand Gastronomici con Happy Hour, Paella, Grigia e Spiedini
– Stand Gastronomici con buffet Vegetariano
 
LUNEDÌ 8 SETTEMBRE
? Piazza Cavalli: MATTIA CIGALINI IN CONCERTO 
– Concerto. Il ragazzo prodigio acclamato sulle scene di mezzo mondo e il suo sax, accompagnato da Andrea Pozza al pianoforte
? Piazza Cavalli: PRESENTAZIONE RUGBY LYONS
– Happy Hour presso Il Barino con buffet e finger food
– Presentazione della squadra 2014-2015 che parteciperà al campionato di Serie A
 
VENERDÌ 12 SETTEMBRE
? Piazza Cavalli: VENERDÌ SETTEMBRINI
 
– Sfilata di Moda
– Concerto: Special Guest
– Presentazione del DVD della live band
? Piazza Duomo: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Stand Gastronomici con Happy Hour, Paella, Grigia e Spiedini
– Stand Gastronomici con buffet Vegetariano
– Musica dal vivo: bluesexperience
? via San Siro: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Raduno motociclistico
– Musica dal vivo
– Street food, birra e cocktail
? In tutto il centro storico: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Artisti di strada
– Musica dal vivo
– Negozi aperti fino a mezzanotte
 
VENERDÌ 19 SETTEMBRE
? Piazza Duomo: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Spettacolo di danza
– Stand Gastronomici con Happy Hour, Paella, Grigia e Spiedini
– Stand Gastronomici con buffet Vegetariano
– Musica dal vivo
? Piazza Cavalli: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Spettacolo teatrale sul palco di Piazza Cavalli
– Un Mare di Sapori: cultura e di degustazioni eno-gastronomiche
– Gran Galà del Volley, con la presentazione delle squadre piacentine che disputeranno i campionati 2014-2015
– Stand Gastronomici
? via San Siro: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Raduno motociclistico
– Musica dal vivo
– Street food, birra e cocktail
? In tutto il centro storico: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Artisti di strada
– Musica dal vivo
– Negozi aperti fino a mezzanotte
? Eventi culturali: VENERDÌ SETTEMBRINI
– Teatri aperti
– Visita guidata alla Basilica del Carmine 

MANIFESTAZIONE “SBARACCO”: DOMENICA 7 SETTEMBRE ATTIVATE DEVIAZIONI
TEMPORANEE DI PERCORSO PER LE LINEE URBANE 2, 4, 15 e 16

SETA comunica che in occasione della manifestazione “Sbaracco” prevista per domenica 7 settembre nelle vie del centro storico di Piacenza, saranno attivate dalle ore 9 alle ore 21 le seguenti deviazioni di percorso sulle linee urbane 2, 4, 15 e 16.

LINEA 2 DA FERROVIA: da piazzale Marconi percorre viale Il Piacentino, via Abbadia, via Roma (omettendo via sant’Ambrogio e viale Risorgimento), quindi prosegue in via Borghetto per poi riprendere il percorso regolare.

LINEA 2 E 16 DA VIA TAVERNA: da piazza Borgo imbocca via Castello (fermata provvisoria), poi percorre viale Malta, piazzale Torino, via XXI Aprile, piazzale Milano sul percorso regolare (omettendo il transito da via Garibaldi, piazza Cavalli, viale Risorgimento).

LINEA 4 DA VIA TAVERNA: da piazza Borgo imbocca via Castello (fermata provvisoria), poi percorre viale Malta, via Palmerio, piazzale Genova, via IV Novembre, via Alberici, via Giordani, piazza Sant’Antonino sul percorso regolare (omettendo il transito da via Garibaldi e via Sant’Antonino).

LINEA 15 DA PIAZZA CITTADELLA: percorre viale Risorgimento, via Sant’Ambrogio, piazzale Marconi, piazzale Roma (omettendo il transito da via Romagnosi, piazza Duomo e via Alberoni), poi percorso regolare fino a Stradone Farnese. Da qui proseguono in via Venturini, viale Beverora, via Palmerio (omettendo il transito da Corso Vittorio Emanuele), poi percorso regolare.

LINEA 15 DA BESURICA: da via Genova percorre via IV Novembre, poi viale Patrioti (omettendo il transito da Barriera Genova e Stradone Farnese).

LINEA 16 DA VIA TAVERNA: stesso percorso della linea 2

Le informazioni di dettaglio sono esposte alle principali fermate delle linee interessate dalle deviazioni. Per ogni ulteriore indicazione gli utenti possono contattare il servizio di informazioni telefoniche di SETA al numero 840 000 216.

LA VIABILITA’ 

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione “Sbaracco”, si renderanno necessarie alcune limitazioni alla viabilità.
 
Dalle ore 19 di sabato 6 settembre all’una del mattino di lunedì 8, sarà vietata la circolazione e la sosta in piazza Duomo, via Chiapponi, via Daveri e via Legnano.
 
Dalle ore 9 di domenica 7 settembre, alle 4 del mattino di lunedì 8, sarà vietata la circolazione nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra il Pubblico Passeggio e piazza Cavalli, in via Nova (tra corso Vittorio Emanuele e il civico 2), nel tratto di via San Siro tra corso Vittorio Emanuele e vicolo dei Cavalli, in via Verdi tra corso Vittorio Emanuele e via Santa Franca, nel tratto di via Santa Franca tra via Verdi e via Sant’Antonino, nella stessa via Sant’Antonino, in via Garibaldi, piazza Borgo, via Poggiali, via Calzolai, via Felice Frasi, via Sopramuro, via San Donnino, via Chiapponi, via Daveri, via Legnano, piazza Duomo, via Pace nel tratto tra vicolo Tarocco e piazza Duomo, via Cavour (tra piazza Cavalli e via Gregorio X), in piazza 
Cavalli. 
 
Dalle ore 7 alle 21 di domenica 7 settembre sarà invece istituito il divieto di sosta con 
rimozione forzata nel tratto di corso Vittorio Emanuele tra vicolo Edilizia e stradone 
Farnese, nel tratto di via Cavour tra piazza Cavalli e via Gregorio X, in via Legnano, via Daveri, via Garibaldi (tra piazza Borgo e vicolo Croce), sul lato nord di piazza Borgo in fregio alla farmacia, sul lato est di via Poggiali di fronte alla cartolibreria Stucchi, in via Felice Frasi, in via San Donnino, in piazzetta Grida, in via Pace (tra vicolo Tarocco e piazza Duomo), in piazza Duomo e in via Chiapponi.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.