Sul Penice rete wifi gratuita grazie all’associazione Radioamatori

 Nell’ottica  della  collaborazione  alla rivalutazione del  patrimonio artistico e culturale  della provincia di Piacenza , la sezione piacentina dell’Ass. Radioamatori Sperimentatori ha ultimato in questi giorni l’istallazione della rete Wi-Fi gratuita presso il santuario di “S.Maria in Monte Penice “ , sito a 1454 mt. In comune di Bobbio ( PC ) proprio in vetta al Monte Penice, santuario che ospita il nostro centro trasmissioni.

Più informazioni su

Piacenza – Nell’ottica  della  collaborazione  alla rivalutazione del  patrimonio artistico e culturale  della provincia di Piacenza , la sezione piacentina dell’Ass. Radioamatori Sperimentatori ha ultimato in questi giorni l’istallazione della rete Wi-Fi gratuita presso il santuario di “S.Maria in Monte Penice “ , sito a 1454 mt. In comune di Bobbio ( PC ) proprio in vetta al Monte Penice, santuario che ospita il nostro centro trasmissioni.
 
Da tempo un apposito comitato “ salviamo il Penice” lamentava a ragione un progressivo abbandono, con relativa incuria e degrado , di uno dei posti più belli della nostra provincia, ricco di bellezze naturalistiche e turistiche da ammirare e vivere.
 
L’A.R.S. ha fatto la sua parte , ciò che poteva e sapeva fare. Essendo noi tutti radioamatori e tecnici di telecomunicazioni, e non potendo quindi cimentarci in improbabili lavori di restauro o decoro urbano, abbiamo  deciso  di  rendere  più  interessante  il  raggiungere  la  vetta  del  Penice  facendo  in  modo  di permettere a tutti quelli che arriveranno li di scattare bellissime foto con il cellulare e immediatamente postarle sui social network , oppure scaricare la propria posta elettronica . Abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo , seguendo l’esempio dell ‘ Associazione Naz.le Alpini che da sempre cura il verde intorno al Santuario .Speriamo vivamente che altre associazioni seguano il nostro esempio, perché è da tanti piccoli mattoni che nasce una grande casa. Vi aspettiamo numerosissimi domenica 14 settembre , per la chiusura della stagione .
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.