Quantcast

Sulla Perduca la festa e commemorazione dei Vigili del Fuoco FOTO  foto

Una splendida giornata d’estate ha fatto da cornice alla festa e commemorazione che i Vigili del Fuoco di Piacenza hanno voluto dedicare ai colleghi scomparsi

Più informazioni su

Una splendida giornata d’estate ha fatto da cornice alla festa e commemorazione che i Vigili del Fuoco di Piacenza hanno voluto dedicare ai colleghi scomparsi. Nel suggestivo scenario Pietra Perduca di Travo, raggiungibile dopo una breve camminata di circa 700 mt dall’area parcheggio. Nelle foto alcuni dei momenti della giornata con la messa nella chiesetta e l’esercitazione.

Alla chiesetta di S. Anna il vescovo Gianni Ambrosio ha celebrato la Santa Messa insieme Don Gianpiero Esopi. Al vescovo è stato consegnato un elemetto da Vigile del Fuoco. Scoperta dal comandante provinciale del corpo Francesco Martino anche una targa che commemora i colleghi scomparsi.

A seguire si è svolta la rappresentazione di una manovra in parete da parte di operatori SAF del Comando, con le attrezzature Vigili del Fuoco e di alcuni nuclei speciali. Dalla sommità della Pietra è stato srotolato un grande tricolore.

Infine momento conviviale all’aperto, godendo degli splendidi scenari della Val  Trebbia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.