Quantcast

Summer school, la conferenza del professor Gregotti foto

Conferenza martedì 23 settembre a Piacenza all’International Summer School OC OPEN CITY, con la presenza di Vittorio Gregotti e Pierluigi Panza.

Più informazioni su

Conferenza martedì 23 settembre a Piacenza all’International Summer School OC OPEN CITY, con la presenza di Vittorio Gregotti e Pierluigi Panza.

Il prof. Gregotti ha parlato dei rapporti tra disegno e rappresentazione, denunciando il rischio di mitizzare i mezzi informatici: “Il rendering è una forma di promozione dell’architetto, il rischio è che l’architetto sia solo un illustratore di quello che viene deciso ad altri livelli, e non l’autore”. “L’obiettivo del progetto non è il bello estetico, ma la luce di un frammento del vero”.

Pierluigi Panza ha invece parlato del “capitale di visibilità” che alcune opere artistiche e architettoniche raggiungono nella società contemporanea.

Si ricordano gli appuntamenti delle prossime 3 giornate di Summer School, al Campus Arata, fino alla giornata finale di venerdì con l’esposizione dei progetti e la cerimonia finale, alla presenza delle autorità cittadine e accademiche:

Wednesday 24 September 2014

10:00 am Round Table_2 (between internal and external)

Paola Bertola – Giampiero Bosoni – Ico Migliore

Luca Basso Peressut

2:00 pm Workshop

8.30 pm Conference_arch 7

João Gomez da Silva – Camilo Rebelo

Pierre-Alain Croset

————————————————————-

Thursday 25 September 2012

10:00 am Conference_arch 8

Franco Purini – Laura Thermes

Carlos Garcia Vazquez

2:00 pm Workshop

8.30 pm Workshop

————————————————————-

Friday 26 September 2012

9:00 am FINAL CRITIC

2:00 pm FINAL CRITIC

9:00 pm CLOSING CEREMONY

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.