Quantcast

Superare l’handicap: a Palazzo Galli la mostra “Nulla su di noi senza di noi”

Arriva a Piacenza per merito dell’Asp (azienda servizi alla persona) "Città di Piacenza" la mostra fotografica denominata "Nulla su di Noi senza di Noi", realizzata dalla FISH 

Più informazioni su

A PALAZZO GALLI PER IL FESTIVAL DEL DIRITTO LA MOSTRA FOTOGRAFICA “NULLA SU DI NOI SENZA DI NOI”: inaugurazione giovedì 25 settembre alle 17

Arriva a Piacenza per merito dell’Asp (azienda servizi alla persona) “Città di Piacenza” la mostra fotografica denominata “Nulla su di Noi senza di Noi”, realizzata dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) che riprende nel proprio titolo lo slogan condiviso del movimento internazionale delle persone con disabilità, «il più adatto – come si legge in un comunicato prodotto dalla Federazione – a un percorso espositivo che ripropone la storia, le azioni, la voglia di partecipazione delle persone con disabilità e delle loro famiglie, con immagini simbolo e commenti significativi, che testimoniano diversi passaggi epocali: come eravamo, come eravamo guardati, come vivevamo e come oggi tentiamo, e talvolta riusciamo, ad essere protagonisti delle nostre vite, partecipi delle scelte politiche, attori delle decisioni».

La mostra sarà visitabile gratuitamente durante il Festival del Diritto presso Palazzo Galli: su un grande schermo televisivo scorreranno ben 107 immagini con lo scopo dichiarato di : ricordare il passato, osservare il presente, operare per il futuro delle persone con disabilità.

La mostra è stata resa possibile grazie al contributo di Roberto Koch della struttura di produzione fotografica Contrasto, e alla fondamentale collaborazione di tante associazioni che hanno messo a disposizione i propri archivi fotografici.

L’inaugurazione della mostra è prevista per giovedi 25 settembre alle ore 17,00: saranno presenti, oltre ai responsabili di Asp “Città di Piacenza”, il giornalista Franco Bomprezzi, presidente della LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità e lo scrittore Matteo Schianchi, in rappresentanza di FISH.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.