Quantcast

Torna la festa d’la Chisola a Borgonovo, tra gastronomia e spettacolo foto

Il 5, 6 e 7 settembre torna la Festa d’la Chisöla, sagra organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone che celebra la focaccia con i ciccioli (chisöla) prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone (Piacenza)

Più informazioni su

48ª Festa d’la Chisöla a Borgonovo Val Tidone, 5-6-7 Settembre

Il 5, 6 e 7 settembre torna la Festa d’la Chisöla, sagra organizzata dalla Pro Loco di Borgonovo Val Tidone che celebra la focaccia con i ciccioli (chisöla) prodotto De.Co. di Borgonovo Val Tidone (Piacenza). La festa, giunta quest’anno alla 48ª edizione ha ottenuto il patrocinio del Padiglione Italia di Expo 2015 e si svolgerà su tre giorni. Un connubio di gastronomia, folklore, musica e sport che vivrà il momento clou domenica 7 settembre quando dalle 7.30 apriranno gli stand vendita chisöla. Nel centro storico durante la giornata saranno esposte le circa 200 fotografie partecipanti al Terzo Concorso Fotografico

Impressioni, le cui premiazioni avverranno alle 20.45 nell’area feste. Ma non solo: negozi in strada, a cura dei commercianti del paese, artisti di strada che si esibiranno in vari spettacoli itineranti, i gazebo delle associazioni di volontariato e lo stand gastronomico. Alle 21.15 esibizione della Compagnia dei Focolieri, con il suggestivo spettacolo “Inquisitio”. Durante i tre giorni spazio anche alla musica live: venerdì 5 settembre alle 21.30 sul palco saliranno gli 88Trash, sabato 6 settembre i Cani della Biscia. Domenica 7 alle 16 i Sax Symbols live nel centro storico mentre a partire dalle 21.30 I Viaggiattori con la Super Trouper Band proporranno un tributo agli ABBA che anticipa il Musical “I have a dream” che andrà in scena domenica 29 novembre al Teatro Capitol di Borgonovo.

Tanto sport a partire da venerdì 5 settembre alle 18 con la Marcia non competitiva Curum par la Chisöla organizzata dal Gruppo Podistico Borgonovese. Ancora sport alle 20.30 con la presentazione delle squadre locali USD Borgonovese e Borgonovo Calcio, mentre sabato 6 settembre in centro storico la gara ciclistica per giovanissimi organizzata dal Velosport Borgonovese e il triangolare di calcio cat.Giovanissimi organizzato dall’USD Borgonovese presso il Campo Sportivo F.lli Curtoni. Appuntamenti all’insegna dello sport anche domenica 7 settembre con le prove di arrampicata su parete organizzate dal CAI di Piacenza in Piazza De Cristoforis e alle 17.00 esibizione di scherma in Piazza Garibaldi a cura del Circolo della Scherma Pettorelli di Piacenza.

IL PROGRAMMA COMPLETO

VENERDI’ 5 SETTEMBRE
18.00 Marcia non competitiva Curum par la Chisöla (organizzata dal Gruppo Podistico Borgonovese): partenza libera dalle 18 alle 19 in Piazza Garibaldi
19.30 Cena in piazza
20.30 Presentazione squadre Usd Borgonovese Calcio e Borgonovo Calcio
21.30 88Trash live

SABATO 6 SETTEMBRE
16.00 Gara ciclistica per giovanissimi (organizzata dal Velosport Borgonovese)
17.00 Triangolare di calcio cat.Giovanissimi (organizzato dall’USD Borgonovese)
19.30 Cena in piazza
21.30 Cani Della Biscia

DOMENICA 7 SETTEMBRE
Nel centro storico durante la giornata:
Stand Vendita Chisöla
Concorso Fotografico Impressioni
Negozi in strada
Prove di arrampicata su parete (organizzato dal CAI di Piacenza)
Gazebo associazioni di volontariato
Artisti di strada

10.45 Inaugurazione Festa d’la Chisöla e Valtidone WineFest “Ortrugo e Chisöla”
11.15 Gruppo Musicale Orione
12.30 Pranzo in piazza
16.00 Sax Symbols live
17.00 Esibizione di Scherma (a cura del Circolo della Scherma Pettorelli di Piacenza)
19.30 Cena in piazza
20.45 Premiazione Concorso Fotografico
21.15 La Compagnia dei Focolieri
21.45 ABBA TRIBUTE: I Viaggiattori & SuperTrouper Band

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.