“Voglia di vintage”, Gianni Fuso e Tony Face al Festival della Letteratura di Mantova foto

Sono oltre 40 gli espositori, appartenenti al mondo del fashion vintage, remake ed autoproduzione, di “Voglia di vintage”. Parliamo di uno degli eventi che, da oggi sino a domenica, animeranno Mantova nei giorni del “Festival della Letteratura": giunto alla quinta edizione, il market di piazza Virgiliana è dedicato allo shopping a 360 gradi spaziando da capi di abbigliamento a accessori sino ad oggettistica e modernariato

Sono oltre 40 gli espositori, appartenenti al mondo del fashion vintage, remake ed autoproduzione, di “Voglia di vintage”. Parliamo di uno degli eventi che, da oggi sino a domenica, animeranno Mantova nei giorni del “Festival della Letteratura”: giunto alla quinta edizione, il market di piazza Virgiliana è dedicato allo shopping a 360 gradi spaziando da capi di abbigliamento a accessori sino ad oggettistica e modernariato.

L’evento parlerà anche piacentino: nella tenda “Juke box all’idrogeno” sarà allestito un autentico salottino anni ’60. Immancabile un giradischi: la selezione, del frizzante aperitivo di oggi e domani, sarà curata dal patron del Festival Beat, Gianni Fuso Nerini. Spazierà dal rock’n’roll al 60’s garage, dal freak beat al northern soul.

Domani, alle ore 18, riflettori puntati su “Rock’n’Goal. Storie di calcio e Rockerolle” di Tony Face Bacciocchi.  Si tratta di un libro singolare che analizza tutte le possibili connessioni, anche quelle più improbabili e insospettabili, tra musica rock e calcio. Calciatori cantanti, canzoni dedicate al calcio, tifosi eccellenti, il rock e le sottoculture nelle curve. Con stralci di interviste sulle passioni calcistiche di Mick Jagger, Paul McCartney, Roger Daltrey, Clash e decine di musicisti e cantautori italiani. Il tutto corredato da un ampio e curioso contributo fotografico.

“Voglia di Vintage” offrirà anche la possibilità di vivere a pieno la città di Mantova grazie alla collaborazione delle Guide Turistiche Rigoletto che attraverso affascinanti itinerari vi faranno scoprire o riscoprire il centro storico mantovano. Tra gli eventi collaterali vi sono numerosi appuntamenti dedicati alla bellezza femminile, rigorosamente vintage style, offerti da operatori del settore beauty che si metteranno a vostra disposizione con consigli e dimostrazioni dal vivo.

Per gli appassionati dei motori invece, oltre all’ormai assodato legame con il club Cinc Sent di Mantova, Piazza Virgiliana ospiterà diversi cultori di mezzi d’epoca, che esponendo i propri veicoli sapranno immortalare un periodo storico piuttosto che un vero e proprio stile di vita.

Voglia di Vintage propone dunque per un grande tuffo nel passato.

Il programma nel dettaglio e tutte le news sono consultabili sul sito www.vogliadivintage.it e sulla pagina facebook www.facebook.com/vogliadivintage

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.